Home » GdS – Annata orribile per Mertens, contro il Torino vuole ritrovare il sorriso
Napoli News

GdS – Annata orribile per Mertens, contro il Torino vuole ritrovare il sorriso

MERTENS CRISI GOL – Come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il 2019 di Dries Mertens è stato sin qui molto sterile. Il belga non ha ancora gonfiato la rete in questo anno solare e sembra aver perso serenità. Sia il giocatore, che il tecnico Ancelotti, sperano che l’astinenza da gol possa terminare contro il Torino. I granata lo ispirano, visto che nel 2016 gli ha rifilato un poker.

Prima i gol, poi il futuro

Mertens sembra sempre più lontano da Napoli, oltre che dal gol. Queste le parole con cui La Gazzetta dello Sport analizza la sua situazione: “La sensazione è che quella di Dries sia un’annata horribilis. Quell’uscita a testa bassa dal Franchi di Firenze, consapevole di aver fallito delle occasioni clamorose, fa male all’attaccante belga e anche ai tifosi. Come se Ciro avesse smarrito quel sorriso solare che lo ha fatto diventare un idolo indiscusso dei napoletani. Vero fino a un certo punto. Perché se il 2019 ancora non ha mai visto in gol Mertens, è altrettanto vero che parliamo di un attaccante già in doppia cifra per gli 8 gol segnati in campionato e i 3 in Champions.
Prima di pensare al futuro  ci sono cento giorni da vivere intensamente, perché nessuno negli ultimi dieci anni si è calato nella città di Napoli come Mertens, fra i giocatori. E allora invece di intristirsi per quello che potrà essere o sarà, ecco domani sera arrivare al San Paolo il Torino, al quale Mertens ha rifilato un poker nel 2016.Il Napoli ha bisogno di ritrovare gol e sorrisi del suo attaccante centenario. Poi sarà quel che sarà” conclude il quotidiano.