Home » VIDEO – Mazzarri: “Il Napoli sembra quasi invincibile. Hamsik? Un esempio per tutti”
Interviste Napoli Torino

VIDEO – Mazzarri: “Il Napoli sembra quasi invincibile. Hamsik? Un esempio per tutti”

Mazzarri
Nella sala stampa allo stadio Olimpico Grande Torino, Mazzarri ha comunicato quali saranno i 21 giocatori scelti per la trasferta di Napoli e ha manifestato la sua preoccupazione per la complicata sfida che lo attende.

MAZZARRI TORINO NAPOLI – L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, ha presentato oggi il match contro il Napoli,  in programma domenica sera al San Paolo alle ore 20.45. Nella sala stampa allo stadio Olimpico Grande Torino, Mazzarri ha comunicato quali saranno i 21 giocatori scelti per la trasferta di Napoli e ha manifestato la sua preoccupazione per la complicata sfida che lo attende.

Le parole di Mazzarri su Napoli-Torino

“I numeri parlano chiaro, soprattutto affrontarli in casa il Napoli sembrano invincibili, è una partita difficile. Ma più volte in passato abbiamo dimostrato che se giochiamo, come dobbiamo e sappiamo fare, possiamo fare bene contro tutti.

Al San Paolo non dobbiamo ripetere gli errori commessi contro l’Udinese, perché il Napoli non ci grazierebbe. Loro sono micidiali quando recuperano palla e ripartono. Dovremmo essere bravi a non fargli sviluppare le trame di gioco. Giocatori come Callejon, Insigne, Mertens, bisogna avere grande attenzione nelle fasi, serve la partita perfetta.

Servirà la partita perfetta per portare a casa il risultato. Se faremo quello che abbiamo provato in allenamento potremmo metterli in seria difficoltà anche dal punto di vista del gioco. Queste sfide sono prove per vedere come i ragazzi migliorano di volta in volta. Ho la sensazione di poter mettere in difficoltà i nostri avversar: sarà una bella verifica! Quando si acquisisce automatismo allora si vede anche il bel calcio. Questo è accaduto nei quattro anni a Napoli e ho cercato di farlo anche alla Regina e alla Sampdoria, qui siamo sulla buona strada per realizzarlo”.

Rincon e Belotti diffidati? “Rincon e Belotti sono due giocatori determinanti, prima o poi una partita la salteranno. Ma loro non devono pensarci ma fare solo una grande partita per prendere punti al Napoli”.

Mazzarri su Hamsik

“Sono stati anni speciali per me, quelli vissuti a Napoli. Soprattutto per il bel rapporto che avevo con i ragazzi. Gli ho dedicato un capitolo del mio libro. Marek è da prendere da esempio per i giovani che vogliono fare questo mestiere”.