Home » Cuneo-Pro Piacenza 20-0: partita surreale, giocata 11 contro 7
News

Cuneo-Pro Piacenza 20-0: partita surreale, giocata 11 contro 7

(Photo by Tom Pennington/Getty Images)
Oggi nel girone A di Serie C è andata in scena una partita surreale, quasi una farsa, ovvero Cuneo-Pro Piacenza. Risultato? 20-0

CUNEO PRO PIACENZA – Oggi nel girone A di Serie C è andata in scena una partita surreale, quasi una farsa, ovvero CuneoPro Piacenza. Gli ospiti, sommersi da settimane da problemi societari e sconfitte a tavolino, si sono presentati con soli 7 giocatori, diventati poi 8 al 60′. Risultato? Una sconfitta per 20 a 0 subita dagli ospiti.

Cuneo-Pro Piacenza 20-0: un risultato clamoroso

Al Pro Piacenza si vive da settimane si vive una situazione di crisi, con relative follie. Gravissimi problemi societari hanno portato prima allo sciopero dei giocatori, poi all’addio di dirigenza e staff tecnico. Gli emiliani militano nel girone A di Serie C ed hanno perso le ultime tre gare prima di oggi a tavolino. Tre sconfitte consecutive per 3-0 contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena, senza nemmeno giocare, perché nessuno si è presentato sul campo per il Pro Piacenza. Oggi, per evitare problemi più gravi, si è cercato di rimediare contro il Cuneo. Una sfida farsa in realtà, perché il Pro Piacenza ha schierato per i primi 60 minuti solo 7 giocatori, tutti ragazzini, e dopo l’ora di gioco 8 giocatori. Nessun allenatore, il diciannovenne capitano a fare da mister. L’arbitro non ha potuto fare niente, in quanto il numero minimo per disputare una partita ufficiale in Italia è di 6 giocatori. Insomma, al Pro Piacenza hanno deciso di presentarsi con il numero minimo.

Di tutto questo ne ha giovato il Cuneo, che ha vinto con ben 20 gol di scarto. I padroni di casa hanno dilagato soprattutto nel primo tempo, trovando ben 16 gol in 45 minuti. Sugli scudi Hicham Kanis ed Edoardo Defendi, autori rispettivamente di 6 e di 5 gol. Non male anche Emanuele Mausso e Francesco Di Stefano, capaci di mettere a segno una tripletta a testa. In rete anche Caso, Alvaro e Ferreri.

Da sottolineare la presenza in campo di un noto ex Napoli per il Cuneo. I piemontesi, infatti, hanno schierato in difesa Fabiano Santacroce.