Home » GdS – Napoli vittima preferita di Belotti: i numeri del ‘gallo’ contro gli azzurri
Napoli News

GdS – Napoli vittima preferita di Belotti: i numeri del ‘gallo’ contro gli azzurri

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Tomas Rincon (L) of Torino FC is challenged by Marques Loureiro Allan of SSC Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI NAPOLI – Il Napoli affronterà questa sera il Torino, per il posticipo domenicale della quinta giornata di ritorno in Serie A. Al San Paolo i granata vorranno affidarsi ai numeri, in particolare a quelli di Andrea Belotti contro gli azzurri. Il ‘gallo’ ha nel Napoli la sua vittima preferita, in tema di gol: ne ha messi a segno 5 fin qui contro la compagine partenopea, a partire dalla doppietta in maglia Palermo nel lontano settembre del 2014.

Napoli vittima preferita di Belotti

L’edizione online de ‘La Gazzetta dello Sport’ ricorda gli exploit di Belotti: “Napoli può essere un’ispirazione. Per il Gallo lo è sempre stata, questa serata ci dirà se continuerà a esserla. Questione di feeling o forse, semplicemente, siamo dentro il perimetro della pura casualità. Il dato secco è chiaro e incoraggiante se lo si guarda con gli occhi del tifoso granata: il Napoli è diventata una delle vittime preferite di Andrea Belotti in carriera. E qui è una questione puramente numerica, per intenderci: di gol. Belotti ha colpito in cinque delle sette volte in cui ha incrociato gli azzurri. Grazie a un rigore, il suo nome è finito tra i marcatori anche nella sfida di andata quando il Toro cedette il passo, travolto dalla qualità degli uomini di Ancelotti. Contro nessun’altra squadra dell’attuale Serie A il Gallo ha così ripetutamente alzato la cresta. E c’è un altro dato che salta all’occhio: il Napoli è stato anche l’avversario che ha battezzato i sue primi due gol (tutti in una volta) in Serie A. Vestiva la maglia del Palermo, e quella volta proprio al San Paolo (il 24 settembre 2014) piazzò la sua prima doppietta in un Napoli-Palermo consegnato alla storia con il punteggio di 3-3.”