Home » VAR – Spal-Fiorentina, gol annullato e rigore agli avversari
Fiorentina News SPAL

VAR – Spal-Fiorentina, gol annullato e rigore agli avversari

Arbitro VAR
In Spal e Fiorentina, il Var è stato il protagonista principale. La decisione di annullare il raddoppio dei padroni di casa farà discutere

VAR SPAL FIORENTINA – -Nel match dell’ora di pranzo tra Spal e Fiorentina, il Var è stato il protagonista principale. La decisione di annullare il raddoppio dei padroni di casa farà discutere.

Gol annullato e rigore agli avversari

Il Var è stato protagonista in Spal-Fiorentina. Quanto accaduto a Ferrara è destinato a fare scuola, oltre che discutere. Sul punteggio di 1-1 i padroni di casa trovano il vantaggio con Valoti. Lo stadio esplode, ma qualcosa non va. Si va alla revisione Var. Eppure l’azione del gol sembra regolare. E infatti l’episodio messo in discussione è un contatto nell’area della Spal avvenuto ben prima della rete di Valoti e dalla parte opposta del campo. Pairetto ascolta e va a vedere di persona la Var: il contatto tra Felipe e Chiesa viene considerato da rigore. E alla fine? Il gol della Spal viene annullato. Punteggio di nuovo in parità e il rigore per la Fiorentina lo trasforma Veretout. Da 2-1 a 1-2, il passo è stato breve. Da quel momento, la Spal è crollata e la Fiorentina ha arrotondato il risultato a 1-4.