Home » Insigne: “Vogliamo regalare un trofeo a Napoli, dispiace che Hamsik non abbia salutato i tifosi”
Napoli News

Insigne: “Vogliamo regalare un trofeo a Napoli, dispiace che Hamsik non abbia salutato i tifosi”

Insigne

INSIGNE NAPOLI HAMSIK – Lorenzo Insigne parla da capitano, dopo l’addio di Marek Hamsik. Lo scugnizzo promette un trofeo ai tifosi e loda il carisma di Carlo Ancelotti. Questa la sua intervista alla radio ufficiale del club azzurro: “Bisogna sempre ricordarsi da dove si viene e gli anni precedenti della tua vita: ho fatto sacrifici che mi stanno ripagando e voglio continuare così. La fascia dà tante responsabilità, ma anche prima lo avvertivo essendo napoletano. devo tenere uniti ambiente e squadre.”

Sogno Europa League

“Le avversarie in Europa League sono tutte forti, l’importante è affrontarle nella maniera corretta. Prendere le big più avanti possibile è un vantaggio. Il mister ci ha chiesto di affrontare con cattiveria la Zurigo per non metterci in difficoltà da soli, così andata: bene chi ha giocato meno come Verdi e Ounas. Ancelotti consente ai giovani di mettersi in mostra, ci daranno una mano anche a futuro.”

Vogliamo un trofeo

“Ci alleniamo ogni giorno per vincere, i sacrifici vanno ripagati: non molliamo nulla e cercheremo di portare un trofeo a Napoli, la gente lo merita. Vogliamo arrivare a Bakù, possiamo competere: la Champions lo ha già dimostrato.”

Problema del gol

“Creiamo tanto, manca un po’ di lucidità sotto porta. Dopo la partita di ieri, vogliamo fare una grande prestazione a Parma, sfatando il tabù del gol. La Juve si prepara da sola, dispiace non essere a Parma, ma conoscendo i miei compagni vorranno portare il risultato a casa”

Su Ancelotti

“Il mister trasmette serenità, dà fiducia a tutti: con lui chi sta bene gioca e nessuno si sente intoccabile. La concorrenza fa bene, in allenamento lo si vede”

L’addio di Hamsik

“Dispiace che Marek sia andato via senza un saluto ufficiale, fa male. Lo sento spesso, è dimagrito. Non ho mai conosciuto così un bravo ragazzo, forse è stata una pecca. Ha dato tutto a Napoli, tra record e prestazioni”

In coppia con Roberto?

“Spero che la gavetta gli faccia bene, così come con me: magari tornerà qui più forte e resterà”

Capitano in Nazionale?

“Non mi vedo capitano in Nazionale, lì contano le presenze: spero di restarci più a lungo possibile.