Home » ULTIM’ORA – Chelsea, mercato bloccato fino al 2020: ecco i dettagli
Altre squadre News

ULTIM’ORA – Chelsea, mercato bloccato fino al 2020: ecco i dettagli

Sarri al Chelsea
La FIFA ha deciso di multare il Chelsea: mercato bloccato fino al 2020 e 600.000 franchi svizzeri.

MERCATO BLOCCATO CHELSEA – Che botta per Sarri: nonostante la vittoria di ieri contro il Malmö che ha sancito il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League, la FIFA ha deciso di multare il Chelsea: mercato bloccato fino al 2020.

Il comitato disciplinare della FIFA, organo di controllo calcistico, ha sanzionato il Chelsea e la Federazione Inglese per aver infranto le regole relative ai trasferimenti internazionali riguardo ai giocatori minorenni. Il Chelsea ha infranto l’articolo 19 del regolamento in ben 29 casi, tutti riguardanti minori: il club inglese non avrebbe infatti presentato tutti i documenti necessari per la registrazione dei giocatori.

Stangata per il Chelsea

La FIFA quindi ha comminato la stangata ai blues: un blocco totale dei trasferimenti per ben due fasi del calciomercato, ovvero la prossima estate e il mercato di riparazione invernale del 2020. Inoltre, la FIFA ha multato il club di Roman Abramovich di ben 600.000 franchi svizzeri, dandogli solo 90 giorni per la regolarizzazione contrattuale dei 29 minori coinvolti. La FIFA ha penalizzato anche la Football Association, la federcalcio inglese in merito alle stesse infrazioni: per loro una multa di 510.00 franchi svizzeri.

Da vedere se il Chelsea e gli inglesi si appelleranno alla decisione.

 

Tag