Home » Il Mattino – La lunga crisi di Mertens: a secco da 54 giorni
Napoli News

Il Mattino – La lunga crisi di Mertens: a secco da 54 giorni

NAPLES, ITALY - DECEMBER 29: Arkadiusz Milik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Dries Mertens during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio San Paolo on December 29, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L'edizione odierna de Il Mattino si concentra sullo stato di forma attraversato da Dries Mertens, ormai a secco da 54 giorni.

NAPOLI MERTENS GOL – Dries Mertens non sta attraversando uno dei periodi migliori della sua carriera. Il belga è in piena crisi di gol. Il Mertens che Maurizio Sarri ci aveva fatto conoscere sembrerebbe essere svanito nel nulla.

L’edizione odierna de Il Mattino su concentra sullo stato di forma attraversato dal belga.
Mancano i gol di Mertens, mancano le sue invenzioni, i suoi dribbling, i suoi tiri. Questa contro lo Zurigo era una gara senza se e senza ma, una gara che voleva un solo risultato: la vittoria. Era la gara giusta per Dries Mertens, la gara che potesse creare il suo ritorno al gol, che lo portasse alla liberazione, ma Mertens non c’è riuscito. Un paio di volte ha avuto una di quelle occasioni che in passato trasformava semplicemente in scioltezza. I suoi tocchi da esterno su cross da dietro, ho una spizzata di testa per i compagni, i passaggi laterali, ma nulla. Il folletto belga ha dimenticato come si inventa. Manca il Mertens a muso duro, quello sfrontato attaccante creato da Maurizio Sarri. Il belga dopo aver assaggiato la bellezza di così tanti gol, sembrerebbe non sapere più cosa significhi stare sul lato e mandare in porta gli altri. E’ un giocatore diverso che non riesce più a segnare né a fare l’esterno, un limbo che blocca il numero 14 azzurro ormai a secco da 54 giorni”.