Home » Opta, la Top 11 della stagione in corso: presenti 2 calciatori del Napoli
Napoli News

Opta, la Top 11 della stagione in corso: presenti 2 calciatori del Napoli

Neymar
Opta ha stilato quella che sarebbe la Top 11 della stagione ovvero la formazione titolare comprendente i migliori giocatori della stagione fino a questo momento. 

SERIE A STAGIONE OPTA – Opta è una società appartenente al gruppo Perform che si occupa dell’elaborazione di dati e statistiche legate al mondo sportivo. Con sede a Londra ma operante in tutto il mondo, Opta rilascia settimanalmente dei dati rilevanti inerenti ai migliori giocatori della settimana o della stagione. In occasione della conclusione della 25esima giornata di campionato della Serie A, Opta ha stilato quella che sarebbe la Top 11 della stagione ovvero la formazione titolare comprendente i migliori giocatori della stagione fino a questo momento.

La Top 11 secondo Opta

La formazione prevede un 4-3-3 con Handanovic (Inter) tra i pali con una linea difensiva a 4 composta da Skriniar (Inter), Acerbi (Lazio), Alex Sandro (Juventus) e Cancelo (Juventus). Il centrocampo è quasi tutto azzurro, infatti ci sono Allan (Napoli) e Fabian Ruiz (Napoli) accompagnati da Pjanic (Juventus). L’attacco è affidato al pistolero, Piatek (Milan) come punta centrale, mentre sulle fasce ci sono El Shaarawy (Roma) e Gomez (Atalanta).