Home » Benvenuti: “Napoli-Juventus non è mai una sfida banale. Milik e Mertens i più in forma”
Interviste News

Benvenuti: “Napoli-Juventus non è mai una sfida banale. Milik e Mertens i più in forma”

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 29: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring a goal during the Srie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on September 29, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images )
Francesca Benvenuti, giornalista del gruppo Mediaset, è intervenuta a "Napoli Magazine Live", trasmissione che approfondisce i temi d'attualità legati al Calcio Napoli.

NAPOLI JUVENTUS CAMPIONATO – Francesca Benvenuti, giornalista del gruppo Mediaset, è intervenuta a “NAPOLI MAGAZINE LIVE”, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli, condotta da Antonio Petrazzuolo.

Napoli-Juventus

Ecco quanto dichiarato dalla corrispondente di Mediaset Premium: “Penso che Milik stia meritando questo magic moment e credo che con le caratteristiche di Mertens possa continuare a fare bene. Poi Ancelotti ci smentirà tutti, ma bisogna sfruttare il momento d’oro del polacco e quindi, credo che partirà tra i titolari.

Napoli-Juventus non è mai una sfida banale, nemmeno con 13 punti di distacco, a patto, però, che non diventino 16. Temo che questa gara, psicologicamente, possa essere più pericolosa per gli azzurri che potrebbero vivere un momento di criticità e questo non deve accadere. Poi, la presenza o meno di Cristiano Ronaldo sposta eccome gli equilibri, anche solo dal punto di vista nervoso”.

La relazione tra l’Inter e Mauro Icardi

“Credo che la storia di Icardi con l’Inter sia praticamente chiusa, ci sono troppi condizionali, la posizione abbastanza netta del club e dell’allenatore, poi dove andrà non è facile prevederlo. Certo il Napoli potrebbe tornare all’attacco, anche se la Juventus sembra effettivamente interessata e non sarebbe facile vincere la concorrenza del club bianconero, per questi motivi non escluderei una destinazione straniera”.

Il talento di Nicolò Zaniolo

“Quello che impressiona di Zaniolo è la capacità di sopportare pressioni molto forti. Parlando con i suoi familiari, mi hanno raccontato quanto ci rimase male quando andò via dalla Fiorentina, anche se quell’esperienza sicuramente lo ha temprato ed oggi, a soli 19 anni, è davvero un fenomeno”.