Home » Di Canio: “Litigai di brutto con Moggi, voleva darmi ad altre squadre ma io volevo solo Napoli!”
Juventus Napoli News

Di Canio: “Litigai di brutto con Moggi, voleva darmi ad altre squadre ma io volevo solo Napoli!”

di canio
Sunderland coach Paolo Di Canio watches the action during the English Premier League soccer match against Southampton at St Mary's, in Southampton England Saturday Aug. 24, 2013. (AP Photo/Clive Gee/PA) UNITED KINGDOM OUT NO SALES NO ARCHIVE
Di Canio, doppio ex di Napoli e Juventus, alla vigilia della gara di campionato tra prima e seconda in classifica, ha rivelato un'interessante retroscena ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

DI CANIO NAPOLI JUVENTUS – Paolo Di Canio, oggi allenatore, ha giocato con entrambe le casacche, quella della Juventus e quella del Napoli. Di proprietà della Juventus, Di Canio ha giocato con la maglia bianconera dal 1990 al 1993 per poi essere ceduto in prestito al Napoli. Con la maglia azzurra ha giocato un solo anno, nella stagione 1993-1994, totalizzando 26 presenze e segnando 5 gol.

Di Canio, doppio ex di Napoli e Juventus, alla vigilia della gara di campionato tra prima e seconda in classifica, ha rivelato un’interessante retroscena ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Di Canio sul trasferimento a Napoli

“Io e Luciano Moggi avevamo litigato di brutto, prima che mi desse in prestito dalla Juve al Napoli: lui cercava di cedermi ad altre squadre, io volevo andare solo lì. Ero così contento del trasferimento che quando mi propose di vendermi la sua auto accettai subito. E pensai anche di aver fatto un affare: “E’ una Mercedes 5000 quattro porte: per te è perfetta”. Perfetta un cavolo: macchinone da cummenda, color marrone improbabile, non ricordo quanto gliela pagai, ma ricordo che fu tutta una rimessa. Dopo neanche un mese volevo già venderla: ovviamente nessuno mi diede mai i soldi che avevo speso”.