Home » Liguori: “VAR? Gli arbitri fuori fanno impicci. Ronaldo? Ha simulato”
Interviste News

Liguori: “VAR? Gli arbitri fuori fanno impicci. Ronaldo? Ha simulato”

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Liguori, giornalista

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Liguori, giornalista. Con lui si è parlato soprattutto di VAR e di arbitri, specie in relazione alla gara della Roma di ieri.

Liguori sul VAR e sugli arbitri

“Il VAR prevede due arbitri che utilizzano lo strumento, quello che dice di venire a vedere o meno forse è addirittura più importante. Molti arbitri purtroppo preferiscono non andare a rivedere perché altrimenti devono prendere la decisione suggerita dalla macchina. Anche a Napoli, con Cristiano Ronaldo, è successa la stessa cosa, perché Irrati avrà suggerito a Rocchi di non andare a vedere. Da regolamento era da ammonizione per simulazione a Ronaldo ma siccome parliamo di Ronaldo e della Juventus non è successo nulla. Ieri sera ci sono stati due pesi e due misure: se fossi stato l’arbitro non avrei dato né il primo né il secondo rigore, il pallone è già quasi fuori quindi è tutto ininfluente.

Quelli che fanno impicci sono gli arbitri davanti allo schermo, anche in Napoli-Juventus non ce la si può prendere con Rocchi. Atletico-Juventus? Non sono rimasto sorpreso dal risultato ma dalle ammonizioni per i diffidati. A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

La Roma? In questo momento è messa male. Spalletti fu preso per cacciare Totti, che avrebbe potuto giocare almeno un altro anno. La protesta di Pallotta? Noi siamo stufi di lui. Apprezzerei un cambio tra Di Francesco e Sarri ma non Paulo Sousa”.