Home » CdM – Nuova tecnologia per gli allenamenti del Napoli
Napoli News

CdM – Nuova tecnologia per gli allenamenti del Napoli

Davide Ancelotti
Ancelotti
Il Napoli adotta una nuova tecnologia per condure gli allenamenti agli ordini di Ancelotti. Una telecamera sostituisce le riprese del drone

NAPOLI ALLENAMENTI – Il Napoli adotta una nuova tecnologia a Castel Volturno per gli allenamenti. Niente più riprese dall’alto con i droni. Lo staff di Ancelotti ha deciso di utilizzare le riprese di una telecamera per studiare gli accorgimenti tattici degli azzurri.

Ancelotti può seguire anche sul tablet gli allenamenti

Come si legge nell’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, in quel di Castel Volturno si continuano a seguire i movimenti dall’alto della squadra. La preparazione alle partite è sempre più fondamentale nel calcio moderno.  Stavolta però niente drone, si adopera un’altra tecnologia: “Da qualche settimana lo staff di Ancelotti anche a Castel Volturno ha adottato la strada dell’innovazione tecnologica. Ancelotti sta portando il Napoli a proporre il calcio posizionale. I giocatori non devono soltanto limitarsi ad interpretare un ruolo. Questo tipo di calcio prevede di lavorare in posizioni diverse con varie consegne tattiche a seconda della situazione di gioco. Sul campo 2 è stata allestita una telecamera su un traliccio collegata ad un sistema remoto e guidata attraverso un controller posto all’esterno del campo che serve al posizionamento della camera. Lo staff di Ancelotti può connettersi con le riprese attraverso un tablet e monitorare così il lavoro svolto dagli azzurri studiando i margini di miglioramento su cui intervenire”.