Home » Arsenal, il segretario generale: “Il Napoli è una delle squadre italiane più forti, sarebbe stato meglio evitarla!”
News

Arsenal, il segretario generale: “Il Napoli è una delle squadre italiane più forti, sarebbe stato meglio evitarla!”

Se il Napoli non è stato entusiasta dell'esito del sorteggio dei guardi di finale di Europa League, anche l’Arsenal non è molto entusiasta.

NAPOLI ARSENAL EUROPA – Se il Napoli non è stato entusiasta dell’esito del sorteggio dei guardi di finale di Europa League, anche l’Arsenal non è molto entusiasta. Ne ha parlato da Nyon per Tuttomercatoweb il segretario generale dei Gunners, David Miles.

“Penso che molti tifosi avrebbero voluto evitare il Napoli. È una delle squadre più forti, credo che sia tra le favorite. Però siamo dove siamo, il sorteggio ci ha regalato due grandi partite. Abbiamo giocato contro il Napoli in Champions nella stagione 2013/2014: abbiamo vinto noi in casa e abbiamo perso al San Paolo, è una sfida equilibrata. Giocheremo il ritorno in un’atmosfera fantastica, non vedo l’ora”.

Pensa che sarà un problema giocare in trasferta il ritorno?
“Dipende dalle scelte. Molti preferiscono giocare il ritorno in casa perché sanno cosa devono fare. È un peccato, anche i nostri tifosi avrebbero voluto giocare il ritorno in casa, però va così”.

Il Napoli potrà concentrarsi solo l’Europa League essendo quasi deciso il campionato italiano
“È vero, dovremo lottare noi per conquistare il quarto posto. I primi due posti sono già assegnati iormai, poi ci sono quattro squadre per un paio di posti. Due o tre settimane fa eravamo lontani, ora speriamo di poterci qualificare alla prossima Champions attraverso il campionato. E magari anche attraverso l’Europa League. Penso che Unai Emery terrà in considerazione entrambe le competizioni, e saprà fare le giuste scelte”.

Emery, rimarrà a lungo?
“Magari non 22 anni come Arsene. Però sta facendo bene, speriamo di fare ancora meglio con lui, speriamo rimanga”.

Le piace il Napoli?
“Sono forti in ogni settori, sono una delle squadre italiane più forti. Noi trattiamo ogni avversario con rispetto, manderemo osservatori a ogni loro partita ora. Emery avrà fatto i suoi compiti al momento della gara”.

Sogna il derby di Londra in finale?
“Magari, vedremo”.

 

Fonte: Tuttomercatoweb