Home » Dalla Cina: “Ecco l’accordo tra Cina e Italia. Occhio Napoli, qui piace molto Milik…”
Interviste Napoli News

Dalla Cina: “Ecco l’accordo tra Cina e Italia. Occhio Napoli, qui piace molto Milik…”

Napoli
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele D'Eustacchio: ha spiegato l'accordo Cina-Italia

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele D’Eustacchio, allenatore e scout del settore giovanile. Il tecnico ha spiegato l’accordo tra Cina e Italia, parlando anche di Napoli e Hamsik.

Dalla Cina, D’Eustacchio spiega l’accordo tra Cina e Italia

“Dirigo il settore giovanile in alcune zone della Cina. L’accordo tra Cina e Italia? Finalmente la Federazione si è mossa e si è fatta vedere. Si tratta di un memorandum politica, una forte ripresa. Sarà difficile fare gli interscambi, bisognerà entrare nella loro visione politica, cosa che io ho fatto da anni. Sicuramente un’ottima proposta, bisognerà capire se la FIGC si adatterà bene alla mentalità cinese.

Il Napoli? De Laurentiis era presente nel memorandum, una prova tangibile del voler esplorare questo mondo. Insieme alla Juventus è stata la prima squadra ad avere un impatto mediatico veramente forte perché si è proposta sui social network cinesi. Anche la Sampdoria mi ha contattato, sono squadre disponibili a entrare nel mercato. Ci possono essere problemi di adattamento a livello giuridico o metodico: tutto ciò che noi facciamo alla maniera italiana ed europea può essere vista in maniera strana. Il giocatore del Napoli più famoso? Milik, ma anche Koulibaly”.

Dalian? Città freddissima in inverno, bloccheranno il campionato. Hanno una squadra molto forte e anche una buona rappresentativa femminile. Hamsik potrebbe avere difficoltà ad adattarsi a livello culinario ma la città non è male”.