Home » Roma, Ranieri: “Napoli? Ancelotti ha impostato un gioco verticale. Dzeko? Tutto a posto..”
Interviste Napoli News

Roma, Ranieri: “Napoli? Ancelotti ha impostato un gioco verticale. Dzeko? Tutto a posto..”

Ranieri Roma

ROMA RANIERI – Claudio Ranieri presente la sfida di domenica, in programma all’Olimpico alle ore 15, contro il Napoli del suo amico Carlo Ancelotti. Il tecnico della Roma si è presentato con un giorno d’anticipo in conferenza stampa, proiettandosi così alla sfida: “Mi aspetto una prova di carattere e soprattutto una grossa risposta dai miei calciatori. Dopo Ferrara e in settimana sono state usate parole forti proprio per ricevere risposte forti.”

Il confronto con Ancelotti

“Sempre un piacere ritrovarlo, ex calciatore, grande allenatore, ma spero che sarà una partita positiva per noi. Il Napoli con lui ha cambiato gioco, ora gli azzurri hanno struttura più verticale e vogliono dare più velocemente possibile palla agli attaccanti”

Come sta la Roma?

“Chi era stanco ha fatto massaggi e cure, per cui li rivedrò oggi in campo. Li ho visti propositivi, questa la cosa più importante. Avere De Rossi e Kolarov in campo sarebbe una grossa gioia per noi e i tifosi. Dovrò valutare bene tutto, anche in base alle sole tre sostituzioni che si hanno durante il match. Piano piano stanno tornando a disposizione tutti anche se non sono tutti al 100%. Devo valutare le risorse a disposizione. Preferisco non avere un giocatore per una partita ma non rischiare di perderlo per più partite. Manolas? Oggi torna in gruppo, è guarito, ma ci sono sostituti all’altezza. Lui mi ha detto di voler giocare. Olsen? Non ho dubbi, gran portiere che seguivo già da tempo. El Shaarawy-Dzeko una lite normale che avviene in ogni famiglia ma è tutto a posto”.”