Home » Il Barcellona vince il derby con l’Espanyol e Messi arriva a quota 40 gol in stagione
News

Il Barcellona vince il derby con l’Espanyol e Messi arriva a quota 40 gol in stagione

Il Barcellona è sempre più in vetta alla classifica, grazie alla vittoria ottenuta contro L'Espanyol nel derby di Catalona: a portare i 3 punti a casa è stato il solito Lionel Messi.

MESSI BARCELLONA ESPANYOL – La Liga ha ormai preso un’unica direzione: Barcellona ! Ancora una volta, i campioni di Spagna in carica impiegano più di un tempo per prevalere nel derby di Catalogna con l’Espanyol, ma alla fine riescono a portare a casa la vittoria che consente di allungare ulteriormente su Atletico e Real Madrid, attese dagli impegni con Alaves e Huesca.

A sbrogliare la matassa è sempre, ovviamente, lui, Lionel Messi: la ‘Pulce’ ha recitato un ruolo di prim’ordine in occasione della prima marcatura, arrivata su calcio di punizione beffardo che ha terminato la propria corsa in porta dopo un tocco di testa di Victor Sanchez.  Goal comunque assegnato all’argentino, il quarantesimo della sua annata: traguardo raggiunto per la decima stagione consecutiva, numeri degni di un alieno del calcio mondiale.

Come se non bastasse, Messi ha replicato poco prima del 90′: assist di Malcom per il rimorchio dell’ex Pallone d’Oro che di prima intenzione col sinistro ha colto di sorpresa Diego Lopez.

Il Barcellona non può far altro che godersi un giocatore scintillante, copia completamente diversa di quella sbiadita ‘ammirata’ con la maglia dell’Argentina. Con un occhio alla Champions League e al doppio incrocio contro il Manchester United ai quarti di finale.