Home » Ancelotti a Sky: “Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo ! Rimonta difficile ma non impossibile”
Interviste Napoli

Ancelotti a Sky: “Dobbiamo ripartire da questo secondo tempo ! Rimonta difficile ma non impossibile”

Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta contro l'Arsenal è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi trattati, a cominciare dai tanti errori commessi. 

ANCELOTTI ARSENAL NAPOLI – Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, dopo la sconfitta contro l‘Arsenal è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi trattati, a cominciare dai tanti errori commessi.

Queste le parole del tecnico di Reggiolo: “Napoli sofferente? Si sono sorpreso, sapevamo che dovevamo avere coraggio e avremmo dovuto combattere contro un ambiente che spinge molto il club di casa e ci hanno punito. Entrare in partita è stato difficile, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, abbiamo fatto meno errori, e abbiamo quasi segnato. Il recupero sarò difficile ma giochiamo in casa al San Paolo e il pubblico deve darci una mano.

Come ribaltare il risultato? L’Arsenal non è impenetrabile, le opportunità ci sono state, abbiamo controllato il gioco a tratti, quindi si possono battere. Dobbiamo con lucidità e senza frenesia cercare di ribaltarla, è difficile ma non impossibile.

Molti errori tecnici? Si abbiamo sbagliato troppo, siamo stati poco precisi, la costruzione da dietro è stato uno degli errori maggiori che non dobbiamo più commettere.

Da dove riparte il Napoli? Dal secondo tempo, partiremo da li. Abbiamo giocato bene, abbiamo rischiato anche ma siamo stati più nettamente più decisivi. Il primo tempo è stato caratterizzato dal timore, adesso quel timore non c’è più, adesso dovranno avere paura loro quando verranno a casa nostra. Dobbiamo essere fiduciosi e positivi.