Home » Gds – Ancelotti torni all’antico: serve il 4-3-3 per ribaltare l’Arsenal
Altre squadre Napoli News

Gds – Ancelotti torni all’antico: serve il 4-3-3 per ribaltare l’Arsenal

Ancelotti
Dopo la brutta sconfitta di ieri sera, Carlo Ancelotti dovrà pensare a una nuova strategia per ribaltare il risultato e ottenere la qualificazione.

ARSENAL ANCELOTTI – Dopo la brutta sconfitta di ieri sera, Carlo Ancelotti dovrà pensare a una nuova strategia per ribaltare il risultato e ottenere la qualificazione alle semifinali di Europa League.  Sei giorni per preparare la gara che può cambiare il corso della stagione, per lavorare non solo sulla mentalità ma anche sulla tattica. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il 4-4-2 del tecnico emiliano ha mostrato la sua inadeguatezza in una partita di questo calibro. Sarebbe necessario un cambio di modulo che permetta di inserire nella formazione Insigne, Callejon e Milik in avanti.

Cambiare modulo e strategia per vincere

“La qualificazione è possibile, ma il Napoli dovrà inventarsi qualcosa di nuovo e inaspettato che possa cogliere di sorpresa Emery. Ecco le considerazioni de “La Gazzetta dello Sport” : “Ci vorrà Milik e serviranno sia Callejon sia Insigne, motivo per il quale bisognerà forse cambiare sistema. Si potrebbe passare al 4-3-3 puro o alla sua variante, il 4-3-2-1 ad albero di Natale che Ancelotti conosce benissimo per averlo brevettato al Milan. Callejon e Insigne ai lati di Milik, con una mediana formata da Fabian Ruiz, Allan e Zielinski. Oppure si potrebbe trasformare il 4-4-2 in un più offensivo 4-2-3-1 con Insigne e Callejon sugli esterni e con Mertens dietro Milik. Senza trascurare mosse a sorpresa, tipo Younes. Qualcosa andrà fatto per allargare la linea di difesa a tre/cinque dell’Arsenal, per niente irresistibile se attaccata con sfrontatezza e decisione.”