Napoli News

Cds – Napoli-Arsenal, uno tra Fabian Ruiz e Zielinski andrà in panchina?

NAPLES, ITALY - OCTOBER 07: Piotr Zielinski of SSC Napoli reacts during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on October 7, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FABIAN RUIZ ZIELINSKI – Il Napoli cambierà pelle e (forse) modulo contro l’Arsenal, alla ricerca della notte e soprattutto della rimonta perfetta. Carlo Ancelotti è tentato dal lanciare tutti i suoi attaccanti a disposizione sin dal primo minuto, per una squadra ultra offensivo e in campo on un 4-2-3-1 versione 4-2-4. Se la tentazione dovesse tramutarsi in ufficialità, uno tra Fabian Ruiz e Zielinski si accomoderà in panchina, pronto a dare il proprio contributo per l’ultima mezz’ora. L’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ prova a svelare il piano tattico di Ancelotti.

Panchina per Fabian Ruiz o Zielinski?

“La centralità, manco a dirlo, è in regia, in quella terra di mezzo in cui va contrastato l’Arsenal ma sovrastandolo, nelle idee, nella velocità (pure quella di pensiero), nelle transizioni e nel possesso: Fabian sta così e così, direbbero fifty fifty, e la colpa, non c’è dubbio, è di quel febbrone d’una ventina di giorni fa che gli ha tolto energie e probabilmente spensieratezza; e poi c’è Zielinski, che è tante cose assieme, un esterno, un trequartista, un rifinitore ma pure un mediano moderno, che sa scovare insospettabili angoli di passaggio. Fabian o Zielinski è un’incertezza che rimane, che allarga le perplessità anche altrove, perché ora va decisa la strategia con lanciarsi in quest’ora e mezza che può illuminare una stagione…”