Home » Scudetti Juventus, arriva l’accusa di Libero: “La FIGC fa lo struzzo”
Juventus News

Scudetti Juventus, arriva l’accusa di Libero: “La FIGC fa lo struzzo”

Juventus
La Juventus collezione il 35esimo scudetto della sua storia, ma per i bianconeri i titoli vinti sono 37. Il quotidiano "Libero" accusa la FIGC

JUVENTUS SCUDETTI – Con la vittoria di questo campionato, la Juventus collezione il 35esimo scudetto della sua storia, ma per i bianconeri i titoli vinti sono 37. L’edizione odierna di Libero ammonisce il comportamento della società di Agnelli, che continua ad esporre fuori dallo Stadium il numero sbagliato dei campionati realmente vinti. Inoltre, il quotidiano accusa la Federazione di “fare lo struzzo” e di tacere colpevolmente difronte a un illecito.

La denuncia di Libero

“Sono passati quasi 7 anni dalla prima volta, ma poco è cambiato. Tranne il conteggio, ovviamente, perché quello viene aggiornato con costanza più o meno ogni dodici mesi. E quindi rieccoci qui, a discutere tra i 37 scudetti rivendicati dalla Juve e i 35 del conteggio ufficiale post-Calciopoli. Già, ma ufficiale per chi? Per la FIGC che però continua ad assistere inerme e impotente alle rivendicazioni della Signora, mentre attende il lavoro della commissione sugli scudetti contesi. (…) C’è chi dice che il vero obiettivo delle rivali dovrebbe essere quello di insidiare il dominio dei campioni sul campo. Allo stesso tempo, però, la società che si pone come guida del nostro movimento e protagonista del futuro del calcio europeo – visto anche il ruolo di presidente dell’Eca ricoperto da Andrea Agnelli – continua deliberatamente a ignorare tribunali e sentenze (…)”