SERIE B BRESCIA PROMOZIONE – La squadra di di Corini ha battuto l’Ascoli per 1-0 certificando, con due giornate d’anticipo, il passaggio nella massima serie dopo ben 8 anni!
Le rondinelle erano nella massima divisione nella stagione 2010-11, per poi retrocedere al termine di quel campionato. Adesso la squadra di Eugenio Corini è la prima formazione di Serie B a conquistare la promozione, merito della vittoria arrivata oggi contro l’Ascoli.
La squadra lombarda non aveva iniziato in maniera eccellente il campionato di Serie B ma l’avvicendamento in panchina tra David Suazo ed Eugenio Corini è stata la svolta: con l’arrivo dell’ex-centrocampista, il Brescia ha preso il comando della classifica quasi fin da subito. Importante contributo alla causa promozione è stato dato da Alfredo Donnarumma grazie alle sue 25 reti e alla grande stagione della sua spalla, Ernesto Torregrossa. Non va dimenticato il gioiellino Sandro Tonali, che questa estate sarà oggetto del desiderio di molti top club.
Brescia in Serie A
A decidere il match disputato allo stadio Rigamonti è stata la rete di Dessena al 36′, che ha di fatto avviato la festa nella città lombarda. Ora le rondinelle hanno 66 punti dopo 36 turni di campionato, sette lunghezze di vantaggio sul Palermo (terza forza del torneo) a due gare dalla fine del torneo.
FINITAAAA!!!! Brescia vince 1-0 ed è in SERIE A!!!!! #FORZABRESCIA #BREASC
— Brescia Calcio BSFC (@BresciaOfficial) May 1, 2019