Home » Ancelotti: “Cerchiamo un attaccante che migliori la qualità offensiva. Ghoulam recupero importante”
Calciomercato Interviste Napoli

Ancelotti: “Cerchiamo un attaccante che migliori la qualità offensiva. Ghoulam recupero importante”

Carlo Ancelotti

ANCELOTTI GHOULAM – Il secondo posto matematico e il gol di Lorenzo Insigne: sono queste le buone notizie per il Napoli, a margine della vittoria di misura contro il Cagliari. Latita la prestazione, premiati tuttavia grinta e determinazione, come confermato da Ancelotti in conferenza stampa: “Non faccio valutazioni individuali, ma il contesto è di una prima parte lenta, statica, controllando il gioco senza finalizzazione e verticalizzazione. Dopo il gol la gara è cambiata, ho visto più energie, efficacia davanti e Lorenzo ha avuto il coraggio di presentarsi ed è andata bene”.

Verdi contrariato all’uscita

“Mi dispiace, non ci ho parlato, ma ho fatto soltanto un discorso e i complimenti alla squadra per l’obiettivo raggiunto”.

A breve il mercato: serve un attaccante di razza?

“Il dato sui gol sbagliati va migliorato, dobbiamo riflettere sul tanto gioco creato ma non sempre finalizzato. Non do importanza alla struttura fisica, ma alla capacità di muoversi e attaccare la profondità. Cerchiamo un giocatore che migliori la qualità offensiva, non con caratteristiche particolari”.

Ghoulam può essere un nuovo acquisto?

“Certamente sì, ha fatto un recupero travagliato, ci ha messo tanto, sta recuperando e ora risulta efficace. Potrà prepararsi con noi e presentarsi meglio il prossimo anno”