Home » Auriemma: “Luperto resta, uno tra Albiol e Chiriches può partire. Hysaj e Allan…”
Calciomercato Napoli News

Auriemma: “Luperto resta, uno tra Albiol e Chiriches può partire. Hysaj e Allan…”

Luperto
A Radio Marte nel corso di "Si gonfia la rete" il Direttore Raffaele Auriemma ha dato alcuni aggiornamenti che riguardano il calciomercato del Napoli

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” il Direttore Raffaele Auriemma ha dato alcuni aggiornamenti che riguardano il calciomercato del Napoli. Si è parlato – tra gli altri – di Luperto, Albio, Chiriches, Hysaj, Allan, Lozano e Piatek.

Raffaele Auriemma aggiorna su Luperto, Albiol, Chiriches e Hysaj

“Anche se magari non sembra, il Napoli ha le idee molto chiare sugli obiettivi da raggiungere. La società ha individuato nei ragazzi quelli che dovranno portare avanti la baracca nei prossimi anni, tra cui Meret, Fabian Ruiz e Luperto. Gli agenti di quest’ultimo sono stati a Castel Volturno ieri e hanno avuto dal Napoli la certezza che resterà anche per la prossima stagione. A mio parere, anche perché uno tra Albiol e Chiriches potrebbe andare via. Se va via Albiol è perché vorrà andare via lui, poiché il Napoli lo considera il fulcro di tutta la squadra, un vero leader. Non so se sarà ancora Insigne il capitano l’anno prossimo ma se dovesse restare a vita Albiol potrebbe diventarlo lui. I centrali di difesa saranno Koulibaly, Maksimovic e Luperto, a cui il Napoli potrebbe prolungare il contratto di un anno. Tonelli invece dovrebbe essere uno di quei calciatori che serviranno per trarre risorse per fare mercato.

Il problema vero – anche se c’è serenità nello staff del Napoli – riguarda gli esterni bassi perché nessuno è certo di rimanere l’anno prossimo, soprattutto a destra. Tra tutti loro, quello che ha più mercato è Hysaj: l’albanese ha proposte dall’estero e dall’Italia. Dalla sua eventuale cessione il Napoli potrebbe ricavare i soldi per Trippier, che secondo me non è tanto più forte dell’attuale terzino azzurro. Theo Hernàndez è un altro profilo che potrebbe arrivare ma in prestito per diritto di recompra non conviene. A centrocampo la notizia è che il PSG è tornato forte su Allan perché c’è una schiarita sulla permanenza di Tuchel in Francia. Dovesse andare via il brasiliano, il Napoli prenderà immediatamente Veretout dalla Fiorentina. Diawara invece non resterà a Napoli in ogni caso. Bennacer, invece, il Napoli lo prenderà a prescindere.

Lozano? Non credo che verrà più a Napoli, il PSV forse ha alzato il prezzo perché è arrivato il Bayern Monaco, che dovendo dismettere Robben e Ribery potrebbe puntare su lui e Chiesa. Ora che l’asticella si è alzata sarà difficile prenderlo per il Napoli. Piatek sarebbe il profilo giusto per l’uomo d’area che risolve le partite sullo 0-0 ma non ho sensazioni concrete che il Milan possa cederlo. Nonostante tutto, credo che il Napoli continuerà a fare qualche tentativo”.