Home » Callejon da record, come Totti e Kakà: ecco il motivo
Napoli News

Callejon da record, come Totti e Kakà: ecco il motivo

Callejon esulta
Josè Maria Callejon è vicino a un interessate record. L'attaccante spagnolo potrebbe vincere la classifica degli assistman.

CALLEJON RECORD – Josè Maria Callejon è vicino a un interessate record. L’attaccante spagnolo è tra i calciatori della seria A che più ha collezionato assist: in questo campionato ha raggiunto quota 9, insieme a Suso e Gomez. In queste ultime due partite che chiuderanno la stagione azzurra, il calciatore ex Real Madrid potrebbe vincere la classifica degli assistman. Inoltre secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”,  lo spagnolo potrebbe seguire le orme di Kakà, Totti e Cossu.

Classifica assistman, al momento in testa Callejon, Suso e Gomez

“Per la seconda volta da quando è a Napoli, lo spagnolo chiuderà il campionato senza arrivare in doppia cifra di gol. In compenso, il buon José è stato molto generoso con i compagni. Tanto da avere un obiettivo davanti nei prossimi 180’: vincere la classifica degli assistman. Lo ha già fatto una volta, nel 2016-17. E negli anni Duemila, solo Totti, Kakà e Cossu sono riusciti a concedere il bis. Oggi può essere il suo turno. Al momento, Callejon è in testa con Suso e Gomez a quota 9. Seguono Mertens e Lazzari a 8. Insomma, le premesse ci sono. E chi punta il dito sul dato dei gol, dovrebbe considerare che con Ancelotti Callejon ha fatto l’esterno nel 4-4-2. Più centrocampista che attaccante”.