Home » Napoli-Inter, le probabili formazioni: Insigne o Mertens? Assenze pesanti per Spalletti
Inter Napoli News

Napoli-Inter, le probabili formazioni: Insigne o Mertens? Assenze pesanti per Spalletti

NAPOLI INTER FORMAZIONI – Napoli-Inter sarà il posticipo domenicale della penultima giornata di Serie A: neroazzurri a caccia di punti per blindare il terzo posto e la qualificazione in Champions, ma i padroni di casa non faranno sconti. Lo dimostrano le scelte di Carlo Ancelotti in vista del match: il tecnico è intenzionato a schierare la migliore formazione possibile, con l’unico dubbio da risolvere legato alle condizioni di Lorenzo Insigne. Se il capitano dovesse star bene, toccherebbe a lui affiancare Arek Milik. Centrocampo confermato in blocco, ballottaggi solo sugli esterni di difesa: favoriti per ora Malcuit e Ghoulam, secondo quanto riportato da Sky Sport.

In casa Inter

Luciano Spalletti deve invece fare i conti con due assenze pesanti: De Vrij in difesa e Politano in attacco. Miranda e Candreva saranno i sostituti naturali e titolari al San Paolo, con l’ex Sassuolo che spera almeno di andare in panchina. Formazione per il resto quasi fatta, con il ritorno di D’Ambrosio e Vecino accanto a Brozovic in mediana. Quasi perché il tema che ritorna è sempre lo stesso: Icardi o Lautaro Martinez? Il piano tattico dovrebbe favorire il secondo, vista anche la scarsa vena dell’ex capitano.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Lautaro.