Home » Universiadi, De Luca: “Napoli rappresenterà l’Italia nel mondo”
News

Universiadi, De Luca: “Napoli rappresenterà l’Italia nel mondo”

Universiadi

DE LUCA UNIVERSIADI NAPOLI – Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha parlato dell’importanza delle Universiadi a margine della presentazione delle iniziative culturali pensate per l’evento. Ecco quanto si legge da “Il Mattino”:

“Napoli rappresenterà l’Italia nel mondo e per noi è una grande responsabilità. Questa è una grande sfida alla quale crediamo molto. Abbiamo investito 270 milioni, un sacrificio finanziario immenso, gran parte dei quali sono andati alla città di Napoli come è giusto che fosse per promuoverne l’immagine a livello mondiale.

Dal punto di vista organizzativo ci siamo. È stato un miracolo. Abbiamo recuperato impianti in stato di abbandono. Nella parte occidentale della città sta nascendo una cittadella sportiva. Mi auguro solo che non vadano a fregarsi i fari che mettiamo nuovi come già è accaduto negli spogliatoi del San Paolo, bisogna essere responsabili. La preoccupazione maggiore era legata alle strutture da rifare in tempi strettissimi ma abbiamo investito 130 milioni senza una sbavatura, dando una prova di trasparenza e rigore. Ora la mia preoccupazione è invece legata all’impatto che avrà l’evento sulla mobilità. Su questo ci confronteremo con il Comune di Napoli. Leggo che saranno chiusi dei cantieri in quei giorni, mi sembra una buona notizia”.