Home » Chiellini: “Il nostro campionato? Alcuni episodi sono stati decisivi! Il Napoli…”
Interviste Juventus Napoli News

Chiellini: “Il nostro campionato? Alcuni episodi sono stati decisivi! Il Napoli…”

Chiellini
Chiellini ha rilasciato un' intervista a "Tuttosport", nella quale ha parlato della stagione juventina in particolar modo della vittoria dello scudetto.

CHIELLINI NAPOLI – Giorgio Chiellini ha rilasciato una lunga intervista a “Tuttosport”, nella quale ha parlato della stagione juventina e in particolar modo della vittoria dello scudetto. Il capitano bianconero ha commentato l’addio di Hamsik al Napoli e l’infortunio di Albiol, due leader importanti per rosa azzurra.

Chiellini sul Napoli: “Non direi che abbiano sottovalutato il campionato”

«Abbiamo fatto qualcosa di irripetibile, tolto l’ultimo mese in cui abbiamo pagato il fatto di aver speso tanto. Il mese di dicembre è stato fuori da ogni logica, abbiamo pareggiato solo una partita e vinto le altre con nervi e forza di volontà micidiali. A gennaio siamo ripartiti con nove punti di vantaggio e il campionato ancora in ballo. Abbiamo voluto quotidianamente, costantemente, lo scudetto.

Ci siamo giocati punti fondamentali alla fine del 2018 e alcuni episodi sono stati decisivi, come il gol annullato alla Sampdoria contro di noi. Tra il 26 e il 29 dicembre ballavano tanti punti con il Napoli e noi li abbiamo voluti tutti. Siamo stati incredibili e abbiamo reso il campionato ingiocabile per tutti gli altri.

E in questi casi l’avversario inevitabilmente perde un po’ di stima. Il Napoli ha pure perso Hamsik e Albiol, elementi validi non solo tecnicamente ma a livello di leadership di squadra. Pesavano tanto. Non direi che abbiano sottovalutato il campionato, alla fine Allan ha fatto una stagione strepitosa, come Fabian Ruiz».