Home » Fabian Ruiz: ” Stagione positiva con il Napoli, è mancato solo il titolo! I tifosi? Ti danno tutto”
Interviste Napoli News

Fabian Ruiz: ” Stagione positiva con il Napoli, è mancato solo il titolo! I tifosi? Ti danno tutto”

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz ha rilasciato una bellissima intervista a "La Gazzetta dello Sport", nella quale ha fatto un bilancio delle sua prima stagione a Napoli.

FABIAN RUIZ NAPOLI – Fabian Ruiz ha rilasciato una bellissima intervista a “La Gazzetta dello Sport”, nella quale ha fatto un bilancio delle sua prima stagione a Napoli. Arrivato in città nella scorsa sessione di mercato estivo, il centrocampista spagnolo ha lavorando duramente per conquistare un posto nella formazione di Carlo Ancelotti, dando prova delle sue qualità e del suo impegno.

Una stagione positiva per Fabian Ruiz e per il Napoli

“Si, è stato un anno molto positivo. Tanto per me singolarmente come per il Napoli: abbiamo lottato su tutti i fronti, è mancato solo il titolo che desideravamo tutti. Ora siamo pronti per ripartire con grande speranza e voglia. Per me è arrivata la nazionale, che è un grande premio alla stagione. E c’è l’Europeo Under 21: un ultimo piccolo grande sforzo per chiudere al meglio”.

Liverpool campione d’Europa, il rimpianto di quella notte ad Anfield

“Tanto! Abbiamo fatto un gran girone, abbiamo battuto i futuri campioni e siamo rimasti fuori per un dettaglio, un vero peccato. Detto questo penso che il Liverpool per ciò che fatto vedere in tutto l’anno abbia meritato di vincere la competizione. Per quanto ci riguarda spero che il prossimo anno in Europa possiamo avere un pochino più di fortuna. In campionato l’anno scorso il Napoli era stato vicino alla Juve, quest’anno meno. Stiamo crescendo e penso che saremo in grado lottare fino alla fine per lo scudetto”.

Innamorato di Napoli e dei tifosi azzurri

“La gente e la maniera di vivere il calcio. Vengo da Siviglia, città appassionata, e a Napoli ho trovato lo stesso fuoco sacro già dal primo giorno. La gente ti dà tutto, ti tratta come se fossi uno della famiglia. Venendo da fuori fa piacere, carica, ti fa sentire bene. Si apprezza. Cosa mi è piaciuto meno della città? Niente. Bella città, grande clima, c’è il mare”.

Il commento dello spagnolo su Sarri alla Juve

“A Napoli ne parlano tutti, ma nel calcio siamo professionisti e ognuno prende la decisione che ritiene più opportuna e conveniente. Se Sarri pensa che per lui sia positivo andare alla Juve io non posso dire nulla. Poi è chiaro che per quello che ha fatto a Napoli da noi i tifosi ci possano restare male ed essere contrari. Però alla fine uno dev’essere professionale e scegliere il meglio per la propria carriera. Se questo per Sarri significa andare alla Juve ci deve andare”