Home » Mediapro, Roures: “Abbiamo fatto una nuova proposta per lavorare con la Serie A e attendiamo una risposta”
News

Mediapro, Roures: “Abbiamo fatto una nuova proposta per lavorare con la Serie A e attendiamo una risposta”

Serie A
Durante il Forum Europa, andato in scena a Madrid, sono intervenuti il presidente della Liga Javier Tebas e Jaume Roures, l’uomo a capo del gruppo spagnolo Mediapro.

MEDIAPRO TEBAS ROURES – Durante il Forum Europa, andato in scena a Madrid, sono intervenuti il presidente della Liga Javier Tebas e Jaume Roures, l’uomo a capo del gruppo spagnolo Mediapro. Mediapro è un gruppo audiovisivo spagnolo con sede principale a Barcellona fondato nel 1994. Dal 2006 fa parte, insieme al Gruppo Globomedia di Imagina Media Audiovisual, la più grande società di produzione audiovisiva in Spagna. Si è parlato della riforma della UEFA Champions League e degli impatti sul calcio spagnolo.

“Il monopolio Sky è intaccato, abbiamo fatto un’offerta”

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano “La Gazzetta dello Sport”, il discorso è stato aperto proprio da Jaume Roures. Il capo di Mediapro ha sottolineato che lui e Tebas sono legati da un obiettivo comune: la crescita del calcio spagnolo e l’idea di portare la Liga ad essere uno dei brand più importanti in tutto il mondo.

Roures, tuttavia, ha trovato anche il tempo per una battuta sul calcio italiano e sull’ingresso di Mediapro nella partita per i diritti televisivi della Serie A: “Abbiamo fatto una nuova proposta per lavorare con la Serie A e attendiamo una risposta. Rispetto al nostro primo approccio del 2018 mi sembra che in Italia le condizioni siano cambiate. Il Coni ha perso parte del proprio potere e il monopolio di Sky è stato intaccato. Siamo fiduciosi”.

Tag