News Torino Video

River Plate, una maglia granata per elogiare il sodalizio con il Torino: “Eterna amicizia” [VIDEO]

Torino
Con un video su Twitter, il club argentino osanna il legame coi granata nato dopo la tragedia di Superga. Un sodalizio oggi marchiato Adidas, ma non solo.

TORINO RIVER MAGLIA – Un gemellaggio che nasce da lontano, quello tra Torino River Plate, precisamente dal 4 maggio 1949. Non una data qualunque, per i granata, per l’Italia e per il mondo del calcio in generale, perché coincide con la tragedia di SupergaLos Millonarios furono i primi ad attivarsi nei giorni successivi allo schianto che scippò a tutti gli appassionati di questo sport una delle squadre più forti di tutti i tempi, si recarono nel capoluogo piemontese per disputare una partita amichevole contro una selezione di calciatori del nostro campionato (dal nome Torino Simbolo), al solo scopo di raccogliere fondi da devolvere alle famiglie delle vittime.

River Plate e Torino, un gemellagio che dura 70 anni

Ad oltre 70 anni di distanza, il River Plate, unito al club di Cairo anche dallo sponsor, l’Adidas, elogia il sodalizio con un video da brividi su Twitter, con tanto di voce fuori campo in doppia lingua (italiano e spagnolo): “Questa è la storia di due fratelli. Due che potrebbero essere nati insieme, ma il destino ha colpito quell’incontro. Due fratelli qualunqui che, benché non si vedano nella buona sorte, sanno che non scompaiono nella cattiva. Due fratelli che stanno lontano e anche così quello che uno sente nella sua casa risuona con forza in quella dell’altro. Due fratelli che sono nati abbracciandosi, incoraggiandosi, soffrendo ed urlando per distinti colori e li hanno condivisi per 70 anni. Vamos Torino, forza River. #EternaAmicizia“.

Ecco il video: