Home » I Giochi Olimpici invernali 2026 si disputeranno in Italia: i complimenti della SSC Napoli
Napoli News SOCIAL

I Giochi Olimpici invernali 2026 si disputeranno in Italia: i complimenti della SSC Napoli

SSC Napoli
l Cio ha deciso scelto ed optato per la candidatura di Milano-Cortina che ha battuto quella della Svezia con Stoccolma-Are.

MILANO CORTINA OLIMPIADI – Sarà l’Italia ad ospitare i Giochi Olimpici invernali 2026. Il Cio ha deciso scelto ed optato per la candidatura di Milano-Cortina che ha battuto quella della Svezia con Stoccolma-Are. L’Italia tornerà così ad organizzare un’edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006. Con la vittoria a Losanna l’Italia si è aggiudicata per la terza volta le Olimpiadi invernali dopo Cortina d’Ampezzo nel 1956 e appunto Torino 2006. Per la Svezia si tratta della nona sconfitta nella corsa ai Giochi olimpici della neve e del ghiaccio.

L’Italia scelta per i Giochi Olimpici invernali 2026

L’accoppiata Milano-Cortina ha ottenuto l’assegnazione dei Giochi olimpici 2026 invernali con 47 voti contro i 34 di Stoccolma-Aare, con un solo astenuto: la decisione del Cio è stata presa al primo scrutinio, il quorum necessario era di 42 voti. I Giochi saranno spalmati su quattro ‘cluster’ fra Lombardia, Veneto e le province di Trento e Bolzano: Milano, Valtellina, Cortina e Val di Fiemme. La cerimonia di apertura davanti agli 80 mila spettatori di San Siro sarebbe la più partecipata nella storia dei Giochi invernali insieme a Pechino 2022. Quella di chiusura invece andrà in scena nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona, sito patrimonio dell’Unesco.

I complimenti della SSC Napoli

Anche la Ssc Napoli si è congratulata per l’ottimo risultato attraverso il proprio profilo Twitter“Felici per #MilanoCortina2026”.