Home » La Champions League torna (in chiaro) su Mediaset [UFFICIALE]
News

La Champions League torna (in chiaro) su Mediaset [UFFICIALE]

Champions League
Ora è ufficiale: la Champions League sarà trasmessa in chiaro nuovamente da Mediaset nei prossimi anni: dopo una stagione sulla Rai.

CHAMPIONS LEAGUE MEDIASET – Ora è ufficiale: la Champions League sarà trasmessa in chiaro nuovamente da Mediaset nei prossimi anni, dopo una stagione sulla Rai. Lo avevamo già annunciato qualche giorno, è stato raggiunto l’accordo tra Sky e Mediaset per la trasmissione in chiaro delle gare di Champions League.  Un pacchetto di 16 incontri stagionali che si aprirà il 14 agosto con la finale di SuperCoppa Europea Liverpool-Chelsea in diretta dal Besiktas Park di Istanbul. In aggiunta la diretta di tutti i sorteggi, a partire da quello del 29 agosto a Montecarlo durante il quale Juventus, Napoli, Inter e Atalanta conosceranno le avversarie dei rispettivi gironi di qualificazione agli Ottavi.

La Champions League torna su Mediaset

“Dalla prossima stagione la miglior partita del mercoledì della principale competizione europea per club sarà trasmessa free da Canale 5, grazie a un accordo biennale raggiunto con Sky”. Lo ha annunciato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali tra Santa Margherita Ligure e Portofino, luoghi ‘del cuore’ per l’ad di Mediaset, scelti anche per sottolinearne la rinascita dopo le devastazioni della mareggiata dello scorso ottobre. Nonostante il contenzioso tra la Rai e Sky, la Champions sulle reti Mediaset “è certa: Rai e Sky sono per le vie legali ma noi abbiamo la certezza che la miglior partita, quella del mercoledì, sarà sulle nostre reti a partire dal prossimo autunno”, ha spiegato Berlusconi.

Nessun limite per le partire da trasmettere, e nessun vincolo per le squadre italiane o meno: “Saremo noi a decidere di volta in volta – aggiunge Pier Silvio Berlusconi – la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane”, Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. “Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti”.