ANCELOTTI JAMES – Intercettato dai microfoni di Sky Sport, Davide Ancelotti ha fatto il punto sui primi giorni di ritiro a Dimaro. Il vice allenatore del Napoli si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto, delle strutture e apre le braccia all’ipotesi James: “L’abbiamo già avuto, è straordinario e fa la differenza. Però di questo ne parla la società, io mi limito a dire che è un giocatore straordinario perchè lo conosco bene”.
L’impatto di Di Lorenzo
“A livello umano è un ragazzo serio, centrato e professionale, che ha tanta voglia di dimostrare il suo valore come ha fatto l’anno scorso. Ha dimostrato le sue capacità, sa giocare sia a cinque che a quattro in difesa, è aperto anche al cambiamento ed è carico per questa stagione”.
Il nuovo Napoli nasce a Dimaro
“La vasca con la sabbia l’abbiamo fatta fare per svolgere dei lavori in sabbia, così come facciamo a Castel Volturno. Si lavora di forza, si fanno anche lavori aerobici sulla sabbia o di scarico dopo l’allenamento. Ci torna sempre molto utile. Dobbiamo riuscire a ricercare una qualità costante, aumentare la nostra intensità in fase difensiva. Giocheremo un calcio europeo, saremo molto aggressivi e intensi, basandoci sui concetti che già abbiamo e che stiamo riprendendo anche quest’anno. Mancano alcuni giocatori, ma c’è tempo di lavorare con tutti”.