Home » Vieri: “Il Napoli gioca un bel calcio ma gli manca qualche campione, credo ci saranno delle sorprese”
Interviste News

Vieri: “Il Napoli gioca un bel calcio ma gli manca qualche campione, credo ci saranno delle sorprese”

Bobo Vieri ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sportmediaset dove parla di Serie A, calciomercato e si sofferma su Juve e Napoli.

VIERI CALCIOMERCATO NAPOLI – Aspettando i prossimi colpi di mercato, Bobo Vieri non ha dubbi: “Sarà un gran bel campionato”. E mentre lui si diverte alla Bobo Summer Cup l’ex attaccante della Nazionale italiana ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sportmediaset dove parla anche dei vecchi compagni di club e Nazionale, dei giocatori in voga del momento e della Serie A.

La Juve favorita?

“Se guardi la rosa della Juventus, pensi che non potrà perdere neppure quest’anno perché comunque ha Cristiano Ronaldo, uno dei più forti al mondo insieme a Messi, quindi parte sempre favorita. Poi ha preso altri giocatori fortissimi, come Ramsey e Rabiot, magari resta anche Higuain. Sono giocatori di altra categoria. Quindi sulla carta dici Juventus, ma non può vincere per sempre, prima o poi perderà un campionato”.

Napoli?

“Il Napoli non lo so. Secondo me gli manca qualche campione. Forse arriva James Rodriguez ma non si sa ancora. La Juve ne ha tanti. L’Inter può prendere Dzeko e Lukaku, Godin è una belva. Mi sembra più solida. Il Napoli gioca molto meglio, ma vediamo quale campagna acquisti farà. E vediamo se Koulibaly resta o va via dal Napoli, secondo me ci saranno sorprese”.

Quale difesa darebbe filo da torcere a Vieri? Koulibaly-Manolas, Godin-De Vrij-Skriniar o De Ligt-Bonucci-Chiellini?

“Contro Chiello. È l’unico difensore vecchio stampo, ogni volta che hai la palla ti porta via. Ma anche Koulibaly è molto molto forte, gli stessi Godin e Skriniar sono tutti buoni difensori. Oggi si tende di più a giocare, loro sono rimasti quelli che giocano meno e li senti di più a livello fisico. Contro queste tre difese sarà dura fare gol, le altre squadre faranno tanta fatica. Per questo sarà un bel campionato. Per come è Conte, l’Inter sarà aggressiva e dura da battere. Poi è chiaro: l’anno scorso è arrivata quarta e per come la vedo io non è che l’anno dopo vinci lo scudetto. Però si avvicinerà molto. Il Napoli è lì da due o tre anni, vediamo se ce la fa ad arrivare fino alla fine, vediamo cosa si inventa Ancelotti”.