Calciomercato

Il Napoli vola a Marsiglia dove troverà il presidente De Laurentiis

RAFFAELE ULTIMISSIME NAPOLI AMICHEVOLE MARSIGLIA

Oggi il Napoli volerà  in Francia, direzione Marsiglia. Sul volo charter ci sarà anche l’ultimo acquisto, Elijf Elmas, che ha già impressionato in allenamento per le doti tecniche ed agonistiche. Ancelotti lo utilizzerà domani sera (ore 21) al Velodrome e certamente troverà spazio anche tra mercoledì 7 e sabato 10 agosto, quando il Napoli sfiderà per 2 volte il Barcellona, prima amichevole nella notte tra il 6 e il 7 alle ore 1 a Miami, mentre la seconda si terrà a Detroit alle ore 20.30.

Velodrome, ricordi agrodolci

Il Napoli tornerà nello stadio dove aveva (1-2) la notte del 22 ottobre 2013, in quel girone di Champions che verrò ricordato perchè il Napoli è stata l’unica squadra a non accedere agli ottavi di finale, pur avendo totalizzato 12 punti. Ma al Velodrome non arriveranno i fan partenopei per ragioni di sicurezza: nella notte del 22 ottobre 2016 si scatenò una violente guerriglia con i fan marsigliesi e la Uefa ha preferito evitare un altro pericoloso contatto diretto.

Bye bye Tonelli e Tutino

Non partiranno oggi con la squadra i due calciatori in uscita, Tonelli e Tutino. Soprattutto quest’ultimo già oggi è atteso a Verona, lato Hellas. Non ci saranno i due tesserati del club azzurro, mentre è atteso  il presidente De Laurentiis.