Home » RILEGGI IL LIVE – Marsiglia-Napoli finisce con il risultato di 0-1: mette la firma Dries Mertens
Napoli News

RILEGGI IL LIVE – Marsiglia-Napoli finisce con il risultato di 0-1: mette la firma Dries Mertens

Secondo amichevole di lusso per gli azzurri che affrontano il Marsiglia allo stadio Velodrome: fuori Zielinski per febbre, Elmas parte dal 1'.

MARSIGLIA NAPOLI LIVE – Amici e lettori di gonfialarete.com benvenuti alla diretta testuale della partita Marsiglia-Napoli. Si tratta della quinta amichevole pre stagionale per gli azzurri, la seconda di lusso dopo quella della settimana scorsa contro il Liverpool giocata e vinta con il risultato di 3-0 ad Edimburgo.

LIVE – Marsiglia-Napoli: 0-1

1′ – Si parte, comincia la partita

3′ – Disimpegno sbagliato di Fabian Ruiz che favorisce i padroni di casa che ne approfittano e partono all’attacco ma il Napoli si chiude e spazza via.

7′ – Il Napoli fa un giro palla intenso nella sua trequarti, il Marsiglia pressa alto.

9′ – Pressing alto del Napoli, gli azzurri arrivano nell’area di rigore dei padroni di casa grazie ad una splendida apertura di Elmas per Callejon che mette la palla al centro dell’area dove si fa trovare solo Insigne che calcia di prima ma coglie in pieno Mandanda.

12′ –  Ancora Napoli: tiro dalla distanza di Fabian, conclusione che finisce alta sopra la traversa.

15′ – Grande chiusura di Manolas che rimedia successivamente anche ad un errore del compagno di reparto Hysaj allontanando il pallone.

20′ – Grandissimo recupero difensivo di Elmas che è tornato fino alla propria aria di rigore riuscendo a sradicare il pallone dai piedi dell’avversario: ottimo esordio quello del macedone.

22′ – Marsiglia vicino al gol con l’azione individuale di Chabrolle che prova un tiro dalla distanza che finisce di poco alto sopra la traversa.

24′ – Breve sosta per entrambe le squadre per bere e reidratarsi causa il forte caldo.

25′ – Tiro a giro pericolosissimo di Radonjic, il pallone sfiora la traversa.

26′ – Lancio lungo per Payet che si dirige verso Meret ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

30′ – Lancio perfetto di Insigne che trova Callejon dall’altra parte del campo, lo spagnolo cerca il tiro verso la porta ma, scoordinato, rinvia il pallone lontano.

32′ – Ancora Marsiglia all’attacco: i padroni di casa ci provano con i traversoni alti al centro dell’area, ma c’è Manolas a spazzare via il pallone.

33′ – Tiro velenoso di Radonijc ma Meret intuisce e blocca il pallone diretto verso il palo alla sua destra.

34′ – Ancora un ottimo Elmas cerca la triangolazione con il compagno e si dirige verso Mandanda ma l’arbitro ferma tutto per un fallo di mano.

36′ – Gioco fermo a causa di un brutto fallo ai danni di Callejon firmato Sanson. Lo spagnolo però si rialza e sembra non aver riportato danni di nessun genere.

38′ – GOOOOOOOOL, SI GONFIA LA RETE, MERTENS! Insigne apre il gioco in modo perfetto per Callejon che tocca di prima la palla e scarica su Mertens che arriva dalle retrovie e di prima infila di destro la palla in rete. 0-1.

43′ – Ammonito Mertens per un brutto fallo su Payet.

45′ – Contropiede ad altissima velocità del Napoli che riparte con Fabian Ruiz, Insigne e Mertens: lo spagnolo apre per il belga ma il lo Mertens sbaglia il cross e il Marsiglia recupera palla e spazza via.

Concessi 3′ minuti di recupero.

48′ – FINE PRIMO TEMPO: azzurri in vantaggio con il gol di Mertens.

INIZIO SECONDO TEMPO – Il Napoli effettua delle sostituzioni: escono Ghoulam, Fabian Ruiz, Manolas, Elmas, Luperto, Milik; entrano Younes, Gaetano, Chiriches, Mario Rui, Maksimovic, Verdi. Anche il Marsiglia effettua dei cambi: escono Kamara e Sarr, entrano Alvaro e Germain.

50′ – Ammonito Amavi del Marsiglia per un brutto fallo su Verdi.

54′ – Calcio d’angolo per il Marsiglia, ribattuto dagli azzurri ed è ancora angolo. Sul secondo corner il Marsiglia diventa pericoloso con un tiro dalla distanza ma il direttore di gioco ferma tutto per fuorigioco.

56′ – Pericoloso il Napoli: Mario Rui effettua un perfetto cross sul secondo palo dove arriva di testa Younes, ma il portiere per sicurezza mette la palla in angolo.

59′ – Sostituzione per il Marsiglia: esce Chabrolle, entra Sertic.

61′ – Punizione da centrocampo per il Marsiglia, fallo di Chiriches che era lontano dalla sua zona di competenza.

62′ – Giro palla del Napoli che controlla la sfera e detta i tempi di gioco per ripartire.

65′ – Insigne dalla sinistra  cercare l’inserimento di Verdi ma l’ex Bologna scivola e l’azione sfuma.

69′ – Sostituzione per il Marsiglia: esce Radonjic, entra Lihadj.

70′ – Sostituzione per il Napoli: esce Mertens, entra Di Lorenzo.

71′ – In solitaria Younes cerca di portare il Napoli sul 2-0 con un tiro dalla distanza che finisce largo a lato della porta.

72′ – Secondo timeout, le squadre si fermano per bere e reidratarsi.

75′ – Ammonizione per Sakai del Marsiglia che con il braccio ferma un’ottima azione del Napoli.

76′ – Sostituzione per il Marsiglia: esce Amavi, entra Rocchia.

77′ – Piccola ressa in campo scatenata da Payet che da uno schiaffo ad Insigne a causa di un fallo. Il francese viene anche ammonito dal direttore di gara. Ammonito anche Insigne per averlo provocato.

83′ –  Il Marsiglia all’attacco: l’OM ci prova con Germain che riceve una palla dalla trequarti e di testa schiaccia la palla a terra ma finisce in calcio d’angolo.

85′ – Sostituzione per il Marsiglia: esce Sakai, entra Abdallah.

88′ – Brutto fallo su Gaetano ad opera di Germain, calcio di punizione per gli ospiti.

89′ – Apertura fantastica per Di Lorenzo e con il piattone piazza la palla in rete ma il direttore di gioco ferma tutto e fischia la posizione di fuorigioco del terzino destro azzurro.

90′ – Ammonizione per Maksimovic del Napoli per proteste.

94′ – FINISCE QUI LA GARA TRA MARSIGLIA E NAPOLI: 0-1 il risultato finale.