Home » CdS – Alleanza anti Juve: Milik alla Roma, Icardi al Napoli e Dzeko all’Inter
Calciomercato Napoli News

CdS – Alleanza anti Juve: Milik alla Roma, Icardi al Napoli e Dzeko all’Inter

calciomercato
La voglia di togliere lo scudetto dalla maglia bianconera ha creato una sorta di alleanza anti Juventus tra Napoli, Inter e Roma.

ALLEANZA ANTI JUVE – Inter, Roma e Napoli non erano mai stato così vicine l’un l’altra sui binari del calciomercato. Tutte e 3 stanno lavorando all’unisono, unite dalla voglia di estirpare l’egemonia Juventus dalla Serie A. La voglia di togliere lo scudetto dalla maglia bianconera ha creato una sorta di alleanza anti Juventus. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, parla di un metodo originale e innovativo per sbloccare il valzer delle punte.

Ecco quanto riportato dal quotidiano: “Tutte sono alla ricerca di un attaccante, tutte hanno bisogno di un 9 per provare a colmare il gap con i bianconeri che a loro volta puntano ad acquistare un centravanti. E proprio per questo motivo azzurri, nerazzurri e giallorossi potrebbero pensare di mettere in piedi un giro di attaccanti per lasciare la Juve senza il rinforzo per il reparto offensivo. Icardi sotto il Vesuvio, Dzeko alla Pinetina e Milik nella Capitale: la maxi operazione che potrebbe accontentare tutti. Una tripla operazione molto complessa ma affascinante. Tutto dipenderebbe dalla volontà dell’argentino che vuole la Juve, ma i bianconeri devono prima cedere, non possono agire, ma Inter e Napoli – così come la Roma – hanno fretta e allora questa ipotesi può diventare concreta.

Naturalmente il patto di mercato è possibile solo se Maurito finirà all’ombra del Vesuvio perché, se il ragazzo di Rosario dirà di sì a Pallotta (nel caso l’Inter è pronta a mettere una clausola per impedire un’eventuale cessione dopo un anno alla Juve), ci sarà solo un altro cambio di maglia, quello di Dzeko che finalmente raggiungerà Conte ad Appiano Gentile, mentre Milik non rientrerà nel giro.
Dipenderà tutto, dunque, da Icardi e dalla decisione che prenderà sul suo futuro. L’argentino si è preso qualche giorno per riflettere: ufficialmente fino a ferragosto, ma è probabile che una scelta arrivi solo da lunedì in poi, quando il count down di fine mercato sarà a -14”.