Calciomercato Napoli News

Tuttosport – Verdi al Torino, ecco quando ci sarà il trasferimento: le cifre dell’affare

NAPLES, ITALY - JANUARY 20: Patric of SS Lazio vies Simone Verdi of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on January 20, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Verdi dovrebbe poter essere a disposizione di Mazzarri già per il match di andata degli spareggi di Europa League con il Wolverhampton.

TORINO CALCIOMERCATO VERDI – Il Napoli è attivo anche sul mercato in uscita e valuta tutte le offerte che si presentano in casa azzurra per i propri gioielli. Il primo che potrebbe dire addio al Vesuvio è Simone Verdi, che ha subito il fascino del ritorno di fiamma di una sua ex squadra: il Torino. I contatti sempre più fitti tra De Laurentiis e Cairo hanno dato i suoi frutti. Simone Verdi è virtualmente un calciatore del Torino. L’ufficialità del trasferimento di Verdi a Torino potrebbe arrivare nel corso della settimana. A riportare la notizia è proprio il quotidiano sportivo di Torino ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano l’accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto da giorno ormai ma la dirigenza partenopea avrebbe chiesto qualche giorno di tempo al presidente Cairo per concludere la trattativa Lozano con il PSV o quella James con il Real Madrid.

Verdi al Torino, spunta una data

Ecco quanto riportato dal quotidiano: “Verdi dovrebbe poter essere a disposizione di Mazzarri già per il match di andata degli spareggi di Europa League con il Wolverhampton, giovedì 22 agosto.. C’è una data indicata, un giorno: lunedì prossimo, il 19 per il trasferimento di Verdi ai granata. L’accelerazione della trattativa condotta dal Napoli per mettere le mani su Lozano del Psv ha prodotto un automatico sviluppo anche dei dialoghi tra il Torino e il club partenopeo. Tra De Laurentiis e Cairo, dopo che nelle scorse settimane i due ds Giuntoli e Bava avevano cominciato a mettere le basi, mentre anche Verdi e il suo agente venivano coinvolti, il ragazzo ha già trovato un’intesa con il club granata: 5 anni di contratto a circa 2 milioni netti a stagione. Verdi si trasferirà al Torino con una formula particolare: il prestito oneroso per 2 stagioni per una spesa di 10 milioni, con acquisto obbligatorio nel 2021 per altri 10 milioni. Clausola annessa: in caso di cessione di Verdi dal Toro a un’altra squadra nel prossimo biennio, il 50% della cifra finirebbe nelle casse del Napoli”.