Home » La Lega calcio accoglie la richiesta della Fiorentina: il club viola continuerà ad utilizzare la fascia di Davide Astori
Fiorentina News

La Lega calcio accoglie la richiesta della Fiorentina: il club viola continuerà ad utilizzare la fascia di Davide Astori

La Lega ha così confermato anche per la stagione 2019/20: il capitano della Fiorentina potrà così continuare ad utilizzare la fascia dedicata a Astori.

FIORENTINA FASCIA ASTORI – Come ben sappiamo la Lega ha imposto dalla scorsa stagione l’obbligo per tutti i club di Serie A di indossare la medesima fascia di capitano. Una fascia unica uguale per tutte le iscritte alla Serie A. La Lega precisò a suo tempo: “Il Capitano, in ciascuna delle gare delle competizioni organizzate dalla Lega, deve portare, quale segno distintivo, esclusivamente una fascia fornita dalla stessa Lega – si legge nell’articolo -. La Lega si riserva la facoltà, in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative”.

La Fiorentina ha avanzato una esplicita richiesta alla Lega calcio, cioè la possibilità di poter utilizzare anche per questa stagione la fascia da capitano di Davide Astori. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un evento speciale o appunto celebrativo. La Lega Serie A non ha potuto negare questa possibilità in memoria dello scomparso Astori.

Dopo le polemiche che ne seguirono, con la Fiorentina in prima linea per poter utilizzare la fascia dedicata all’ex capitano, scomparso nel marzo 2018, la Lega Serie A aveva autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori per il campionato 2018/19. Una decisione che la Lega ha così confermato anche per la stagione 2019/20: il capitano della Fiorentina potrà così continuare ad utilizzare la fascia dedicata a Astori.

Ecco il Tweet del club toscano:

Tag