Home » CdM – Il Napoli ha speso 105 milioni senza sacrificare big: sei anni fa l’ultimo mercato “importante”
Calciomercato Napoli News

CdM – Il Napoli ha speso 105 milioni senza sacrificare big: sei anni fa l’ultimo mercato “importante”

L'edizione odierna de 'Il Corriere de Mezzogiorno' traccia un bilancio delle operazioni di mercato concluse fino ad ora dal Napoli.

MERCATO NAPOLI – A pochi giorni dalla chiusura della sessione di mercato estiva, l’edizione odierna de ‘Il Corriere de Mezzogiorno’ traccia un bilancio delle operazioni concluse fino ad ora dal Napoli. Il quotidiano si sofferma su un dato interessante: il club di De Laurentiis ha speso 105 milioni per le entrate senza cedere big. Nonostante i vari rumors di mercato la società ha trattenuto alla corte di Carlo Ancelotti i suoi gioielli azzurri diversamente da sei anni fa, quando i partenopei sacrificarono Cavani.

“Centocinque i milioni spesi per le entrate (e potrebbe non essere ancora finita) considerando anche il riscatto di Ospina. L’equilibrio prima di ogni cosa, come anche la cosiddetta “altra via” scelta dal club rispetto al recente passato. Sei anni fa l’ultimo mercato “importante”: l’arrivo di Benitez coincise con l’approdo a Napoli di Higuain e dei vari Callejon, Mertens e dello stesso Albiol. In quell’occasione però il Napoli era stato costretto a sacrificare un big e Cavani andò a Parigi per 65 milioni. Oggi, e questo è l’altro aspetto significativo, il mercato non ha interessato i top player, il Napoli non ha avuto necessità di monetizzare”.