Home » Juve-Napoli, Ancelotti: “Possiamo competere, ma abbiamo perso un’occasione! Su Koulibaly…”
Juventus Napoli News

Juve-Napoli, Ancelotti: “Possiamo competere, ma abbiamo perso un’occasione! Su Koulibaly…”

Ancelotti

JUVE NAPOLI ANCELOTTI – Sconfitta amara per il Napoli contro la Juventus, beffato anche dal goal di Koulibaly quasi alla fine della gara. Al termine della sfida Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky: “Non è un test positivo, dopo un’ora non abbiamo fatto bene. E’ vero che dopo il 3 a 0 abbiamo raddrizzato la partita, ma poteva anche finire diversamente, non sarebbe cambiato molto sulla prestazione del Napoli che non è stata sufficiente. La partita è cambiata ad un certo punto perché abbiamo agito in contropiede, sembrava che avessimo ottenuto il controllo della partita.

Errori tecnici gravi? Abbiamo dato la possibilità alla Juve di pressare ed avere fiducia, quando poi invece una gestione migliore poteva aiutarci. Matuidi ha lasciato molto spazio a Fabian, che è rimasto isolato, non siamo mai riusciti ad arrivare. Gli spazi per ripartire c’erano. Abbiamo tentato di pressare in avanti su Pjanic, devo dire che a volte siamo riusciti ad uscire ma azioni pericolose da lì non ce ne sono state. Inserendo Lozano siamo riusciti a fare meglio.

Errori di difesa? Non è un problema di qualità tecnica, ma un problema collettivo. Si tratta di sacrificarci. La Juve ha tanta qualità e forza. Non mi sorprende questo tipo di partita. Test indicativo? Possiamo competere, però abbiamo perso un’occasione. Abbiamo iniziato a giocare quando la partita era già persa. Koulibaly? Ora dobbiamo lavorare e ritrovare la forma migliore.“.