Home » GdS – Fabian Ruiz trequartista è un esperimento fallito: meglio nel 4-4-2
Napoli News

GdS – Fabian Ruiz trequartista è un esperimento fallito: meglio nel 4-4-2

Fabian Ruiz
La Gazzetta dello Sport di oggi mette in risalto la situazione tattica di Fabian Ruiz. Il gioiello del Napoli non ha brillato in queste prime uscite

La Gazzetta dello Sport di oggi mette in risalto la situazione tattica di Fabian Ruiz. Il gioiello del Napoli non ha brillato in queste prime uscite come trequartista nel 4-2-3-1, modulo scelto da Ancelotti per cercare di dare una trazione maggiormente anteriore alla squadra azzurra. Modulo che, però, sta esponendo il Napoli anche a prendere troppi gol (ben 7 nelle prime 2 partite giocate contro Fiorentina e Juventus).

Fabian Ruiz da trequartista, esperimento non riuscito

Il giornale spiega che l’esperimento come trequartista sembra non riuscito particolarmente bene, con il ragazzo che invece, con il ritorno al 4-4-2 nell’ultima parte di gara contro la Juventus, si è parzialmente ripreso trovandosi maggiormente a suo agio a livello tattico. La Gazzetta sottolinea però anche come Fabian Ruiz, che ha giocato e vinto l’Europeo Under 21 quest’estate, abbia iniziato per questo ad allenarsi tardi con il Napoli: non può, dunque, essere in condizione ottimale in questo momento della stagione.