Home » Gandini: ‘De Laurentiis ha preso il mio posto all’ECA, ecco di cosa si occuperà’
Interviste

Gandini: ‘De Laurentiis ha preso il mio posto all’ECA, ecco di cosa si occuperà’

AS Roma CEO Umberto Gandini

Nuovo ruolo per Aurelio De Laurentiis nell’Eca, il presidente del Napoli sarà membro del CCC, il comitato per le competizioni europee. A tal proposito, a Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Umberto Gandini, dirigente sportivo ed ex membro del CCC dell’eca, di cui era anche vicepresidente. L’uscita di scena dell’ex dirigente di Milan e Roma è coincisa proprio con l’ingresso di De Laurentiis nel comitato:

Non ce l’ho con De Laurentiis, nonostante abbia preso il mio posto. Esistono varie componenti e quella che il presidente del Napoli va ad occupare è tra le più importanti perchè permette ai rappresentanti del club di dialogare con la dirigenza della UEFA. Avevo terminato il mio ciclo poi il consiglio eletto oggi ha definito nuovi ruoli e auguro a De Laurentiis i migliori successi. De Laurentiis è un innovatore e le sue idee troveranno grande attenzione, ma nel contesto europeo hai a che fare con regole, confini e convenzioni in cui bisogna adattarsi e Aurelio dovrà essere bravo anche nel capire come e quando presentarle.

Spendere nel mercato più di prima nel talento è un segnale importante perchè significa che si vuole migliorare il risultato sportivo. Vedo però sempre più risorse destinate ai calciatori e meno alle strutture.

Stimo De Laurentiis che sta facendo crescere il Napoli ogni anno: essere stabilmente tra le prime posizioni è un segnale di forza. Aurelio ha saputo scegliere i suoi allenatori, prima Sarri e poi Ancelotti, senza dimenticare i calciatori che sono arrivati a Napoli e lo stesso Koulibaly è diventato un grandissimo giocatore grazie a Sarri“.