Calciomercato Napoli News

CdN – Rinnovo Mertens, proposto ingaggio quasi dimezzato: si rischia il braccio di ferro

Dries Mertens
Secondo quanto riportato da Cronache di Napoli, la dirigenza azzurra avrebbe offerto a Mertens una proposta di rinnovo di contratto con ingaggio dimezzato

Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi di Cronache di Napoli, la dirigenza azzurra avrebbe offerto a Mertens una proposta di rinnovo di contratto con ingaggio dimezzato. Nello specifico, l’idea di De Laurentiis sarebbe quella di proporre al belga un ingaggio di 3 milioni – bonus compresi – a fronte dei 4 guadagnati attualmente, il tutto in 2 anni di contratto. Una proposta che, a quanto pare, non starebbe esaltando il calciatore ex PSV e Utrecht.

Mertens, proposto rinnovo con ingaggio quasi dimezzato

Il rischio, come prevedibile in caso di proposta simile, può essere quello di un braccio di ferro tra il patron azzurro e il forte attaccante belga. Questo anche perché Mertens crede di poter fare ancora la differenza almeno fino ai 35 anni e gradirebbe rinnovare con un ingaggio da top player. Le parti sono dunque ancora lontane e, specie nel caso in cui Mertens dovesse continuare a segnare con regolarità, la trattativa potrebbe assumere davvero i contorni di un braccio di ferro.