Interviste Napoli News

Comune, Borriello: “Non ci sono problemi per la convenzione, De Laurentiis dovrà pagare meno di 4 milioni di euro”

Borriello
Tra i tanti temi trattati: il ritardo nella consegna degli spogliatoi del San Paolo e la convenzione tra il Comune e il Napoli.

BORRIELLO NAPOLI SAN PAOLO – A Radio Punto Nuovo è intervenuto Ciro Borriello, Assessore allo Sport Comune di Napoli. Tra i tanti temi trattati: il ritardo nella consegna degli spogliatoi del San Paolo e la convenzione tra il Comune e il Napoli.

“I motivi del ritardo erano legati ad un tema semplice: le vasche. Nessuno mi ha visto all’inaugurazione degli spogliatoi perché non ce la facevo più. Ancelotti non c’è mai stato, ha parlato con occhi non suoi. E’ nata poi una questione pubblica. Avevamo gli spogliatoi della squadra ospite pronti ed altri spogliatoi che potevano essere preparati in tre giorni, quindi ci si poteva organizzare tranquillamente.

Convenzione? Noi siamo pronti, non mi risultano problemi sul pagamento. De Laurentiis conosce benissimo le condizioni dell’ente, sa che deve saldare un debito pregresso, altrimenti non è possibile una nuova stipulazione. E’ difficile che la situazione si concluda entro il 30 settembre. Il Presidente ha già pagato una parte del debito: ora c’è da risolvere la questione dell’annualità 2017/18 e che potrebbe essere pagata con una rateizzazione. La convenzione parte dall’anno scorso, 2018/19, ma ora siamo già nella stagione 2019/20: dovrà pagare meno di 4 milioni di euro. Mi auguro che tutto si concluda entro questa settimana”.