Home » La fine di un’era: il primo Napoli-Brescia senza Marek Hamsik
Napoli News

La fine di un’era: il primo Napoli-Brescia senza Marek Hamsik

Marek Hamsik
Il Napoli-Brescia che si giocherà domani alle ore 12:30 assume connotati speciali per via di una grande assenza, quella di Marek Hamsik

Il Napoli-Brescia che si giocherà domani alle ore 12:30 assume connotati speciali per via di una grande assenza, quella di Marek Hamsik. Per la prima volta dopo molti anni, infatti, la gara si svolgerà senza il calciatore slovacco, che aveva iniziato la sua carriera con le Rondinelle per poi proseguire diventando una vera e propria bandiera del Napoli, fino all’addio di questo gennaio.

Il primo Napoli-Brescia senza Marek Hamsik

Nello specifico, si tratta del primo Napoli-Brescia senza Hamsik dalla stagione 2006-2007. Proprio in quell’annata ci fu il primo precedente tra le squadre con lo slovacco coinvolto. Hamsik, che giocava per l’appunto nel Brescia, in quell’occasione segnò anche una rete al San Paolo contro gli azzurri, che però prevalsero nel match con il punteggio di 3-1 grazie alle reti di Dalla Bona, Bucchi e Bogliacino.

In seguito, Napoli e Brescia si sono affrontate per un totale di 3 volte, con due precedenti al Rigamonti e uno al San Paolo. Nelle due gare al San Paolo il Napoli fece bottino pieno, mentre nell’ultima gara casalinga c’è da registrare uno 0-0. Domani, a 13 anni dalla prima volta, la gara non avrà come protagonista Hamsik. Ma entrambe le squadre avranno certamente uno spettatore interessato in più davanti alla televisione, magari dalla Cina…