Home » Liverpool, rischio eliminazione dalla Carabao Cup per un problema burocratico
News

Liverpool, rischio eliminazione dalla Carabao Cup per un problema burocratico

Il Liverpool, avversario del Napoli in Champions League, dovrà gestire una grana burocratica che potrebbe estrometterlo dalla Carabao Cup

Il Liverpool è uno degli avversari che il Napoli ha trovato (e, per ora, battuto) sulla sua strada nei gironi di Champions League. I Reds, che oggi saranno impegnati in Premier League contro lo Sheffield United, si ritrovano però a che fare con una grana burocratica che potrebbe estrometterli dalla coppa di Lega inglese, denominata Carabao Cup.

Liverpool, un problema burocratico può eliminare la squadra dalla Carabao Cup

Come riportato da The Athletic, infatti, i Reds avrebbero schierato un calciatore ineleggibile – nello specifico si è trattato del giovane Pedro Chirivella – nella gara contro il Milton Keynes Dons valida per il passaggio al turno successivo. Di conseguenza, secondo le regole, Klopp e i suoi calciatori potrebbero essere allontanati dalla competizione per quest’anno. Viene anche spiegato che il club è stato avvertito della vicenda e che, come spiegato proprio dal Liverpool, si sta lavorando con la Federazione inglese per capire la situazione. In caso andasse bene, i Reds si vedrebbero assegnare una pesante multa ma potrebbero comunque continuare a giocare, affrontando l’Arsenal nel prossimo turno.