Home » Comunicato SSC Napoli: Champions, istruzioni per la trasferta in Belgio
Napoli News

Comunicato SSC Napoli: Champions, istruzioni per la trasferta in Belgio

Champions League
Attraverso un comunicato ufficiale, il Napoli ha dato alcune istruzioni ai suoi tifosi in vista della trasferta di Champions League in Belgio

Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Napoli ha dato alcune istruzioni ai suoi tifosi in vista della trasferta di Champions League in Belgio, con Genk-Napoli prossimo impegno ufficiale degli azzurri nella competizione.

Comunicato Napoli sulla trasferta di Champions in Belgio

Ecco il testo integrale del comunicato:

“Queste le informazioni utili per i tifosi azzurri che seguiranno la trasferta in Belgio in occasione di Genk-Napoli, seconda giornata di Champions League, in programma mercoledì alle ore 18.55.

Sicurezza
Si prega di notare che a causa dell’elevato stato di allerta, non è consentito accedere allo stadio con borse e zaini. Le dimensioni massime consentite per borse e borsette sono quelle di un foglio formato A4.
Si prega di notare che all’interno dello stadio è vietato fumare. Il divieto si estende anche a tutta l’area dello stadio.
BIGLIETTI PER I TIFOSI
I settori riservati ai tifosi ospiti (blocchi A e AA) hanno una capacità complessiva di 1.017 spettatori. Entrambi i settori dispongono di un accesso diretto all’area di parcheggio riservata ai tifosi ospiti. È disponibile un servizio di ristorazione.
TIFOSI DIVERSAMENTE ABILI
Gli spettatori diversamente abili saranno collocati davanti al settore ospiti (blocco A) e saranno al riparo da eventuali piogge o nevicate.
PUNTI DI RITROVO – CENTRO CITTÀ
Il centro di Genk è piuttosto piccolo. Il punto di ritrovo ideale è Marktstraat, dove è possibile trovare numerosi bar. Nelle vicinanze si trovano la stazione ferroviaria e diversi hotel.
Ci sono due opzioni per recarsi allo stadio:
1. pullman
Lo stadio è dotato di un’area di parcheggio dedicata per i tifosi ospiti. Se i tifosi dovessero arrivare durante il giorno, l’opzione migliore è che i pullman scarichino i tifosi in centro città per poi parcheggiare allo stadio per l’intera giornata, dal momento che in centro città non sono disponibili parcheggi per i pullman.
2. Bus navetta
Il Genk mette a disposizione dei bus navetta per il tragitto stazione ferroviaria-stadio. A seconda del numero di sostenitori ospiti, i bus navetta inizieranno a partire alla volta dello stadio 3 o 4 ore prima del calcio di inizio.
Si prega di notare che NON è possibile recarsi allo stadio a piedi. Non sono consentiti cortei per recarsi all’impianto.
Area di parcheggio dello stadio
L’area di parcheggio dello stadio è sufficientemente ampia da accogliere i pullman dei vostri tifosi. È un’area dedicata e circoscritta che consente di accedere direttamente allo stadio e al settore ospiti.
Settore ospiti
I cancelli apriranno 2 ore prima del calcio di inizio. Si prega di notare che, a causa dell’elevato livello di allerta, vi saranno 2 posti di controllo presso i quali saranno effettuate delle perquisizioni.
Si prega di notare che l’acquisto di cibo e bevande può essere effettuato solamente in contanti (in Euro).
Si prega di notare che all’interno dello stadio è vietato fumare. Il divieto si estende anche a tutta l’area dello stadio.
ATTIVITÀ DEI TIFOSI
Bandiere
È consentito introdurre bandiere dotate di 1 asta in PVC, le cui dimensioni non devono superare 1,50 m x 1,50 m. La lunghezza dell’asta non deve superare 1,50 m. Non è consentito introdurre bandiere dotate di 2 aste.
Striscioni È consentito introdurre striscioni purché questi non ostruiscano le uscite di sicurezza situate davanti o sul lato del settore A.
Megafono Nel settore ospiti sono consentiti un massimo di 2 megafoni.
Tamburi Nel settore ospiti sono consentiti un massimo di 2 tamburi.
Coreografia e altre attività dei tifosi.
Se i tifosi desiderano creare una coreografia, occorre presentare richiesta al club ([email protected]), fornendo le informazioni necessarie:
Quando si intende preparare tale attività all’interno dello stadio?
Se è una coreografia, quando verrà esposta?
Un disegno del motivo
Cosa ne sarà della coreografia? Dovrà essere smaltita dal Genk oppure i tifosi si incaricheranno di portarla via?

Questa la mappa dello stadio “Luminus Arena”