ANCELOTTI CHAMPIONS TRASFERTE – Mercoledì a Genk Carlo Ancelotti guiderà il Napoli alla ricerca della prima vittoria esterna in Champions sotto la sua gestione. L’anno scorso due pareggi contro Stella Rossa e Psg e la beffarda sconfitta di Liverpool.
L’ultimo successo in trasferta degli azzurri in Coppa Campioni risale al 22 agosto 2017, quando i partenopei sbancarono Nizza nel ritorno del play off estivo. Per risalire all’ultimo blitz nella fase a gironi bisogna andare addirittura a fine 2016. Era il 6 dicembre 2016 quando il Napoli di Sarri vinse a Lisbona nella tana del Benfica, conquistando il primo posto nel gruppo B e l’ultima, in ordine di tempo, qualificazione agli ottavi di Champions nella storia del Napoli.
A quanto pare, anche mercoledì in Belgio l’allenatore di Reggiolo si affiderà al turnover. D’altra parte, la strategia di Ancelotti è chiara: gli azzurri devono ruotare tra campionato e coppe. Quindi a Genk ci sarà un Napoli diverso rispetto a quello che ha battuto il Brescia domenica in campionato al San Paolo. Qualunque sia la formazione iniziale scelta da Ancelotti, sarà una squadra comunque in grado di presentarsi a Genk con i favori del pronostico e con grandi chance di conquistare la seconda vittoria di fila in Champions. Il successo del 17 settembre a Fuorigrotta contro il Liverpool nella giornata d’esordio della fase a gruppi ha già messo il Napoli in una condizioni invidiabile. Mercoledì in Belgio, però, non si potrà sbagliare. Soltanto così gli azzurri potranno conquistare la prima vittoria esterna in Champions dell’era Ancelotti.